- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Booking Blog – QNT Hospitality @ BTO: 4 appuntamenti a cui non mancare

leggi l’articolo completo... [2]Il 2 e 3 dicembre prossimi, per tutti gli albergatori e gli operatori del turismo, appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze per BTO 2014.

Come ogni anno Booking Blog e QNT Hospitality-Simple Booking sono in prima linea con i migliori panel di formazione: stavolta parleremo di strategie per vendere online nei nuovi scenari distributivi, di revenue management, di motivazione del personale e di molto altro!

Saranno quattro i panel che ci vedranno protagonisti. Quattro appuntamenti da non perdere per ascoltare di persona gli esperti di Booking Blog.

Avete carta e penna? Prendete appunti.

 

VENDERE SUI METASEARCH IN ITALIA: come si fa e cosa funziona davvero
Mercoledì 3 dicembre – #4 Focus Hall – Ore 15.20 – 16.10
Sergio Farinelli, CEO QNT Hospitality & Founder Booking Blog

I metamotori di ricerca sono la grande novità del 2014: Google HPA e l’Hotel Finder, TripAdvisor Tripconnect e Instant Booking sono i principali protagonisti di una rivoluzione ancora in atto che cambierà definitivamente la distribuzione alberghiera a livello internazionale.

Ma fino ad oggi se ne è parlato solo in modo generalizzato, senza tenere conto delle tante differenze che dividono un mercato come quello statunitense dal nostro.

Se volete avere un quadro chiaro e completo della situazione – dopo aver assistito al Panel dal titolo “Megametasearch” con TripAdvisor, Skyscanner, Kayak e Trivago (day 1 ore 11.30 in Emirates Hall) – prendete parte alla Cassetta degli Attrezzi di Sergio Farinelli, fondatore di Booking Blog ed esperto di web marketing turistico.

Per la prima volta affronteremo l’argomento da un punto di vista tutto italiano, per capire come l’hotel indipendente della Penisola possa vendere e disintermediare grazie ai metasearch, individuare quale di questi funzioni e quali strategie utilizzare.

In più condivideremo in esclusiva i case study e i dati reali tratti dalle prime campagne su Google HPA e TripAdvisor condotte per gli hotel nostri clienti.

 

COME MOTIVARE IL TUO STAFF IN HOTEL PER CONQUISTARE CON PASSIONE OGNI CLIENTE
Mercoledì 3 dicembre – #4 Focus Hall – Ore 12.10 – 13.00
Gabriella Rania, Direttrice Toscana di HDR Coaching & Consulting per QNT – Simple Booking

Per la prima volta in assoluto QNT-Simple Booking presenta un panel tutto dedicato al training grazie alla collaborazione con HDR Coaching & Consulting, l’azienda fondata da Roberto Re, uno dei più conosciuti esperti di crescita personale in Europa.

Tra tanti hotel che tendono all’omologazione la vera differenza la fa lo staff: solo motivandoli e insegnando a ciascuno di loro come comunicare al meglio con gli ospiti, questi diventeranno i vostri primi “brand ambassador”.

Un’ora dedicate al training per capire come incentivare il vostro team a trasmettere nel suo lavoro in hotel la passione e la professionalità capaci di trasformare il cliente da soddisfatto a entusiasta.

 

L’HOTEL CHE TI MERITI: 3 STRATEGIE DI REVENUE PER DARE IL GIUSTO VALORE AL TUO HOTEL
Martedì 2 dicembre – #4 Focus Hall – Ore 15.15 – 16.00
Italo Paltrinieri, Consulente Revenue per QNT Hospitality

Una sessione pratica di Revenue Management, declinata in 3 punti, per evitare di svalutare il proprio hotel con tecniche di pricing troppo aggressive.

Ce ne parla Italo Paltrinieri, che oltre ad occuparsi di revenue per QNT, è direttore d’albergo e vive ogni giorno sulla propria pelle le sfide del mercato.

Diminuire le tariffe è una delle tentazioni più forti a cui è sottoposto l’albergatore nei momenti di crisi del settore. Ma sostenere il prezzo si può: basta capire come sfruttare le giuste leve e creare valore a partire dai punti di forza della struttura.

 

SCOPRI PERCHÉ SIMPLE BOOKING VENDE DI PIÙ: TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA
Martedì 2 dicembre – #4 Focus Hall – Ore 14.20 – 15.10
Nicola Seghi, Business Evangelist Simple Booking

La product presentation annuale di Simple Booking: un appuntamento importante per chi ha già provato il nostro booking engine ma anche per chi sta pensando di cambiare. Nicola Seghi, responsabile vendite di SB, spiega le ultime feature del prodotto: dalla nuova interfaccia front-end, alla compatibilità mobile-friendly, dalle nuove statistiche alla possibilità di vendita sui metasearch.

All’interno del panel sarà anche presentato per la prima volta al pubblico GuestWiz, il software di reputation management realizzato da QNT Hospitality. Un nuovo strumento per raccogliere le opinioni dei tuoi ospiti, capire i tuoi punti di forza e debolezza e migliorare la reputazione online del vostro hotel.

Infine, per tutti i coloro che vogliono passare a trovarci e conoscerci di persona, l’appuntamento è al Padiglione Spadolini, Stand 22.