- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Come aumentare gli iscritti alla newsletter formando una “rete di comunicazione”

leggi l’articolo completo... [2]Tra i tanti metodi di promozione on-line, l’e-mail marketing negli ultimi anni è venuto a ricoprire un ruolo sempre più decisivo nella creazione di una comunità di clienti profilati, interessati e soprattutto disposti davvero a tornare ed affidarsi di nuovo alla vostra attività.

Anche nel caso di un hotel, la newsletter può essere uno strumento molto importante per fidelizzare i clienti o gli iscritti al blog aziendale, ma non è abbastanza tenersi stretti i propri contatti, è importante accrescere la lista di e-mail nel tempo.

Considerata l’enorme quantità di spam che ogni giorno riceviamo nelle nostre caselle, gli utenti non sono più molto disponibili a cedere la loro e-mail e dunque non è facile creare una mailing list da coltivare e far crescere.

A proposito di questo ho scovato un interessante video di un giovane webmarketer americano, che illustra perfettamente come costruire una buona “rete di comunicazione” possa aiutarvi ad ottenere più visite sul vostro sito ufficiale e invogliare le persone ad iscriversi alla vostra newsletter.

Come creare una rete di comunicazione? È semplice, basta che tutto il materiale promozionale e tutti vostri canali di comunicazione on-line siano sempre contraddistinti dalla vostra firma, da un link al vostro sito ufficiale e da un invito a chiare lettere ad iscriversi alla vostra newsletter.

Poniamo il caso che facciate promozione al vostro hotel o alla vostra attività con i seguenti canali:

Fate in modo che ogni volta che promuovete e diffondete contenuti, tutti invitino a visitare il vostro sito o blog e ad iscriversi alla newsletter per ricevere nuove informazioni.

Se diffondete contenuti rilevanti, le persone saranno felici di riceverne altri. Ma mi raccomando, lasciate sempre ai vostri iscritti anche la possibilità di annullare l’iscrizione. Togliere loro questa possibilità equivale a perdere credibilità e fiducia.

Di seguito il video in versione integrale dedicato alla “e-mail marketing building list”:

Fonte: http://www.youtube.com/user/jleuch22 [3]