- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - https://www.bookingblog.com -

Come interagire con i propri clienti (e creare business)

leggi l’articolo completo... [2] La bella stagione è qui fra noi e probabilmente per molti di voi è il periodo più caldo dell’anno, con l’alta stagione che è alle porte e l’alta occupazione non è più una chimera.

Ma quello che molti albergatori dimenticano è che questo è anche il momento giusto per giocare tutte le carte a vostra disposizione per conquistare e fidelizzare gli ospiti, creando con loro un rapporto personale che non dimenticheranno facilmente.

Incontri ravvicinati, online e offline

In molti casi vi sembrerà che il contatto con la clientela sia breve, a volte solo il tempo di uno sfuggente saluto al check-in e al check-out.

In realtà, avete molte più occasioni di interagire direttamente con i vostri clienti di quanto possiate pensare – prima, durante e dopo il soggiorno. Fin dal momento in cui l’utente approda sul vostro sito, è ufficialmente vostro “ospite” e come tale deve essere trattato.

Se riuscirete a sorprendere, incuriosire e “agganciare” l’utente in ogni punto di contatto con l’hotel attraverso un’esperienza – web e reale – ricca e interattiva, avrete molte più chance non solo di farlo prenotare, ma anche di fidelizzarlo e farlo tornare in futuro.

 

Prima del check-in

 

 

Durante il soggiorno

 

 

 

Dopo il check-out

 

 

 

Questo approccio al cliente in realtà dovrebbe valere per tutto l’anno, non solo nel periodo di maggior occupazione, ma se non avete ancora un vostro piano di interazione e fidelizzazione, questo è il momento migliore per programmarne uno e metterlo subito in pratica.