- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Le commissioni degli hotel sono la più importante fonte di reddito per le agenzie di viaggio

nettrans commissioni hotelNet Trans, una società specializzata nel recupero delle commissioni degli hotel per le agenzie di viaggio ed altri intermediari, ha appena completato la sua indagine annuale. Ad oltre 200 agenti di viaggio è stato chiesto quali fossero per loro le 3 più importanti fonte di reddito.
 
Da quando le commissioni sulle compagnie aeree sono state tagliate in gran parte, le commissioni degli hotel sono al momento la più importante fonte di reddito per la maggior parte delle agenzie (86%), seguita dalle commissioni delle compagnie aeree (70%) e dalle tariffe di transazione (64%).
 

L'indagine rappresenta oltre 200 agenzie in tutto il mondo. Ci sono state chiare differenze geografiche: Regno Unito, Irlanda e Germania raggiungono la percentuale più alta nel considerare le commissioni degli hotel come la più importante fonte di entrate. Martin Jorgensen, funzionario capo di Net Trans, è molto soddisfatto dei risultati:

"Da quando le commissioni delle compagnie aeree sono state tagliate, l'attenzione alle commissioni degli hotel è aumentata, e lo vediamo dalla crescita dei clienti che si sono rivolti a Net Trans per avere la sicurezza di recuperare tutte le loro commissioni; questa è sempre più una priorità per la comunità delle agenzie di viaggio”

Un altro risultato che emerge dall'indagine è che la finalità principale su cui si concentrano le agenzie quando si associano a Net Trans è aumentare le commissioni recuperate e solo in un secondo momento ridurre i costi amministrativi.

Fonti:
 Hotel Marketing [2]