Creative Guidance Navigator al servizio delle promozioni su Meta 

leggi l’articolo completo...

Nell’universo Meta c’è spazio per un altro strumento volto ad accompagnare gli inserzionisti durante le fasi di organizzazione di una campagna pubblicitaria. 

Si tratta del Creative Guidance Navigator, una piattaforma dalla quale attingere preziosi spunti e consigli per gestire al meglio la promozione del vostro hotel nell’ecosistema di Zuckerberg. 

Scopriamolo insieme. 

 

Parola d’ordine: semplificare

 

Dubbi, domande e incertezze potrebbero trovare un’attendibile risposta nel Creative Guidance Navigator, nel quale troverete suggerimenti base e avanzati. 

Le varie sezioni vi orienteranno nel capire la strategia più opportuna da adottare per le inserzioni del vostro hotel. Scoprirete, ad esempio, come migliorare le performance dei vostri video, come trarre il massimo dalle stories su Facebook e Instagram e come aumentare le vendite con la pubblicità. 

Vi basterà cliccare qui per poi dirigervi sui riquadri di vostro interesse: 

È interessante notare come Meta si dedichi a sensibilizzare circa la scelta più opportuna dei creatori di contenuti. Quest’ultimi, infatti, rappresentano sì un’opportunità per il vostro albergo, ma anche un’occasione di rilancio per Meta. Avere più creator e influencer attivi nei suoi canali significa avere a sua volta un maggior potere di attrattiva verso gli inserzionisti pubblicitari, laddove la pubblicità rimane la forma di guadagno di gran lunga più consistente per Zuckerberg. 

Dal vostro lato, ossia da quello di chi potrebbe giovarsi della presenza dei creatori di contenuti di professione su Instagram, ricordatevi di inserire l’indicazione di “partnership pubblicizzata”: potreste acquisire nuovi clienti abbattendo i costi per farlo fino al -3.9%. Parola di Creative Guidance Navigator. 

 

Dati e casi studio a supporto delle campagne

 

Il grande vantaggio di affidarsi a Creative Guidance Navigator nel gestire le campagne pubblicitarie risiede nella mole di dati a disposizione di Meta. 

Consultando la guida, costruita su casi di studio reali, scoprirete per esempio che aggiungere le vostre promozioni in determinati posizionamenti nell’ecosistema pubblicitario di Meta potrebbe favorire una migliore associazione del messaggio con il vostro brand. E associare un qualsiasi messaggio –dalla convenienza della prenotazione diretta sul vostro sito a un’offerta imperdibile- al vostro marchio, incrementerà la probabilità che sia ricordato da coloro che lo hanno visualizzato. 

Fra gli altri elementi attenzionati dalla risorsa di Meta, emerge ancora con forza il video. Le raccomandazioni, a cui abbiamo accennato in altri articoli, puntano sempre nella stessa direzione: priorità ai video mobile-first. Se ben realizzati, potrete arrivare a risparmiare fino al 12% su ciascuna prenotazione. 

Pensare ai video privilegiando l’esperienza utente da mobile significa realizzare perlopiù video in formato verticale, di una durata massima di 15 secondi, all’interno dei quali mettere in mostra le principali caratteristiche del vostro hotel. Se l’esigua durata vi spaventa, non preoccupatevi: dedicate un video a ciascun punto di forza della vostra struttura e lasciate che siano i ritorni sull’investimento a indicarvi quali continuare a utilizzare e quali accantonare. 

 

Creative Guidance Navigator è un’altra piattaforma che promette di sostenere gli sforzi degli inserzionisti, che siano alle prime armi o meno, nella realizzazione delle campagne su Meta. Vi suggeriamo di consultarla, seguire i consigli indicati e valutare, dati alla mano, le strade più proficue da seguire per promuovere il vostro hotel.