3 secondi e 40 caratteri: come scegliere le parole che contano per l’oggetto dell’e-mail

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 3 secondi e 40 caratteri: come scegliere le parole che contano per l’oggetto dell’e-mail

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15223
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...L’utente, per decidere se aprire o meno un’e-mail, impiega circa 3 secondi e le lettere che abbiamo a disposizione per convincerlo a leggerla sono 40. In molti casi infatti, un oggetto della mail con oltre 40 caratteri verrà spezzato o parzialmente nascosto e il messaggio che volevamo lanciare al nostro utente, si spegnerà inevitabilmente tra i centinaia che riceve ogni giorno senza aver fatto il suo dovere.

    Eppure mi capita sempre più spesso di ricevere e-mail da newsletter con titoli troppo lunghi, banali, che non catturano in alcun modo l‘attenzione o che non veicolano nessun contenuto interessante per cui valga la pena aprirle.

    #19553
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Davide, io credo che se resti trasparente ed onesto negli importi e negli sconti, quando gli importi e gli sconti sono davvero significativi per i tuoi clienti, può valere la pena, che ne pensi?!

    #19556
    marghe
    Amministratore del forum

    @Davide, in effetti hai ragione e i numeri possono influire su alcuni server, però secondo la mia opinione ci sono fattori molto più gravi per cui un messaggio può finire in spam, mentre per un numero può succedere, e ripeto solo su alcuni server, che magari 1 messaggio su dieci non sia recapitato. Detto questo se non mi sbaglio ci sono filtri che leggono anche i contenuti… che dire dei numeri, della parola “offerta” o “sconto”?!…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.