“Come Accogliere i Turisti Cinesi”: intervista all’autore Giancarlo Dall’Ara

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog “Come Accogliere i Turisti Cinesi”: intervista all’autore Giancarlo Dall’Ara

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da giacomo bufalini giacomo bufalini 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16111

    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...L’affluenza dei viaggiatori cinesi in Occidente si profila all’orizzonte come una delle più grandi ondate di turismo della storia, ma quanto ne sappiamo di questo fenomeno? E soprattutto, quanto ne sappiamo di questi nuovi turisti, del modo migliore con cui accoglierli, dei loro gusti?

    Per analizzare più approfonditamente l’argomento, abbiamo intervistato per voi in esclusiva il Prof. Giancarlo Dall’Ara, che insieme a Patrizia Dionisio, è autore del primo manuale dedicato a questa tematica in Italia: “Come Accogliere i Turisti Cinesi – Introduzione alle relazioni con il mercato turistico più grande del mondo”. Sempre su questo argomento, da pochi giorni, è nelle librerie il suo volume “Il Mercato Turistico Cinese – Marketing, casi e buone prassi”.

    “Come Accogliere i Turisti Cinesi”: intervista all’autore Giancarlo Dall’Ara

    #20964
    giacomo bufalini
    giacomo bufalini
    Partecipante

    bell articolo !! peccato che potremmo cominciare a mettere tutto in pratica solo quando la politica cinese permetterà ai suoi cittadini di muoversi liberamente fuori dal continente asiatico, cosa che, al di la della politica, comprometterebbe assai i loro flussi per cui credo che dovremmo aspettare assai ancora… (20/25 anni !!!) ciao !!!

    #20961

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Giacomo, grazie! Certo però conta anche che è colpa nostra… i visti sono un tema che riguarda lo Stato italiano, non quello cinese!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.