Acquisizione Google – Expedia: possibile?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Acquisizione Google – Expedia: possibile?

Tag: 

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14894
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...A quanto pare Google Inc. ha intenzione di continuare la sua corsa agli acquisti dei colossi: dopo essersi aggiudicato You Tube per 1,65 miliardi di dollari nel 2006, poco tempo fa sembrava voler inglobare la piattaforma di microblogging Twitter e oggi ci sono voci che voglia lanciarsi alla conquista di Expedia.

    #17410
    osviweb
    Membro

    Questo è solo un rumor di borsa per far muovere il titolo Expedia. Se fate una ricerca storica proprio su Reuters si ritrovano le stesse news circa semestralmente. Google non ha interesse a comprarsi un suo big customer

    #17409
    aldo
    Membro

    “Ad esempio, se uno cercasse su Google “Voli lowcost Pisa – Parigi”, si potrebbero immediatamente visualizzare le tariffe tra i risultati, senza dover cliccare su Expedia.” E’ evidente che sarebbe una vergogna perchè si mischierebbero in modo subdolo i risultati della ricerca con quelli pubblicitari. Il problema è che non si è fatto abbastanza per limitare il monopolio di google nel settore più importante della rete e i nodi stanno venendo al pettine. Prevedo tempi duri.

    #17414

    non è per niente conveniente per google acquistare expedia o altre compagnie turistiche. Google guadagna mettendole in competizione con il meccanismo dell’asta, lo escludo totalmente.

    #17413
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Aldo,

    concordo con te e come concludevo nell’articolo ritengo molto improbabile che Google metta a rischio i rapporti con i sui inserzionisti più importanti.

    Google di fatto è come se avesse quote in tutti i player del turismo visto che rappresentano più del 50% (fonte Google) di tutti gli investimenti pubblicitari sul motore di ricerca.

    Credo quindi sia molto meglio per bigG prendersi una buona percentuale da TUTTI gli operatori turistici anzichè acquisirne uno soltanto, mettendo a rischio i rapporti con gli altri.

    Sergio

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.