Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità

I Tag di questa discussione

Ancora nessun tag.
Corso di Revenue Management Alberghiero e Travel 2.0 - Franco Grasso
Simple Booking™ - Hotel Booking Engine - 2Ways Channel Manager - Mobile Booking & Website

Albergatori: Ritorna l'ottimismo?

Discussione aperta 1 anno fa da Michele  -  35 commenti  -  Ultima risposta di slideking76
  1. @anto4444,
    scusa ma per capire, tu come lavori?
    hai alta media e bassa?
    S.

Pubblicato 1 anno fa #
  2. Hallo Gian, credo che i dati di THPI siano vicini alla realtà, considerando che il mese di marzo viene considerato un periodo "border line" bassa ed alta stagione. L'incremento che registra Trivago, grazie alle richieste dei suoi clienti, conferma che c'é un cauto ottimismo per il 2010. Naturalmente trattasi di un average, pertanto i casi singoli non fanno testo....Vedremo in seguito cosa succederà, considerando la Pasqua bassa e la mancanza totale di long wek end....Comunque i dati statistici, se letti e commentati bene, aiutano gli addetti ai lavori nelle scelte commerciali.....

Pubblicato 1 anno fa #
  3. Buon Revenue a tutti, tanto per iniziare!
    battute a parte sugli indicatori di performance, dalla mia esperienza professionale credo che un ottimo strumento per avere un "termometro" del mercato sia STR GLOBAL.
    Dato per scontato che tutti qui lo conoscano, vi chiedo: quanti di voi lo usano davvero? Cioè ci credono, fanno inserire i dati di room nights e room revenue tutti i santi giorni dal portiere notturno, controllano gli STAR Daily Report e prendono decisioni anche sulla base delle informazioni in essi contenute?
    Quanti di voi? e su che piazze lavorate?
    Io sono su Venezia centro storico, strutture 4 stelle, e faccio un pò di fatica a creare dei Competitive Sets affidabili, pochissimi albergatori partecipano..
    Attendo commenti!
    Francesco

Pubblicato 1 anno fa #
  4. @slideking76:

Carissimo, buon Revenue Management a te!
    Io lavoro su Roma e utilizzo STR Global da circa 6 anni (ex-Deloitte, ex-The Bench). E' uno strumento molto importante ma credo ancora poco utilizzato da strutture non di catena.

Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

Riccardo Cocco

Pubblicato 1 anno fa #
  5. @ Riccardo.
    grazie!
    eh, il problema è che il valore di uno strumento simile è subordinato al raggiungimento della massa critica.. a volte il ns settore è sconcertante.
    ma vabbè.
    Qualcun altro??
    C'è qualche utente del forum/blog su Venezia?
    hola
    F

Pubblicato 1 anno fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.