Applicazioni inadeguate all’Hotelier… meglio un sito mobile

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Applicazioni inadeguate all’Hotelier… meglio un sito mobile

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Duccio Innocenti 3 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15278

    sfarinel
    Keymaster

    leggi l’articolo completo...Il 2010 potrebbe senz’altro essere classificato come l’anno dei social network e del mobile. Applicazioni web per il turismo sono fioccate ovunque: dalle compagnie aeree ai portali, dai siti di recensioni turistiche ai meta motori di ricerca e alle grandi catene alberghiere, sono stati davvero tanti i brand internazionali che hanno puntato soprattutto su applicazioni native iPhone per fidelizzare ed attrarre nuovi clienti.

    #19826

    No alle app, si al sito mobile, le app devono essere sviluppate su ogni device, inoltre richiedono la preistallazione, quindi sn utili sono per quell’utilizzo che puo essere RIPETUTO nel tempo,

    ecco che puo avere senso una app per booking.com per iphone, ma non un app per il singolo hotel o una catena, le app potrebbero includere delle feature speciali che i siti diretti magari non hanno,

    comunque sono dei facilitatori ottimi per facebook twitter, cioè per applicazioni ad uso frequente, lo scoglio della preistallazione è grosso,

    100000 volte meglio il sito per mobile, soprattuto per le prenotazioni last minute o last second, per chi usa google maps per localizzarci etc..

    S.

    #19832

    inoltre il sito mobile deve essere facilmente aggiornabile nei contenuti, offerte, pacchetti ecc… forse più di un sito web perchè più soggetto all’urgenza di acquisto. Noi stiamo vedendo grandi numeri in termini di prenotazioni.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.