Salve a tutti, ho scoperto da poco questo interessantissimo blog, e ne vorrei approfittare per usufruire dell'esperienza di persone preparate come quelle che vi scrivono. Mi presento brevemente:
Ho 29 anni, lavoro a Firenze come segretario di ricevimento da due anni e mezzo (dopo cinque anni di duro facchinaggio), ho una laurea in Storia col massimo dei voti, che non spero mi tornerà mai utile in questo campo. Dopo aver lavorato in due note catene internazionali, mi sono preso il rischio di lasciare un posto sicuro per poter seguire da vicino l'apertura di un piccolo quattro stelle, per poter imparare e vedere da vicino il lavoro del General manager e del Revenue Manager (cosa che, nelle grandi strutture, è raro poter fare).
Adesso vorrei continuare il mio percorso, per poter arrivare magari a ricoprire il ruolo di Revenue manager o similari. La prima cosa che vorrei fare quindi, mentre continuo a svolgere il mio attuale lavoro, è arricchire la mia formazione (che tra l'altro fino ad ora è tutta pratica e per niente teorica).
Ho visto su questo blog il collegamento al sito della Hoepli, dove ci sono molti titoli interessanti; quali mi consigliereste come fondamentali di questa materia?
Quanto sono utili i corsi che si svolgono periodicamente in alcune città italiane?
Accetto qualsiasi suggerimento.
Ringraziando in anticipo, auguro a tutti buon lavoro.
Niccolò