Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità

Carta di Credito a Garanzia

Discussione aperta 11 mesi fa da Anpili  -  2 commenti  -  Ultima risposta di Mauro Bonelli
  1. Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la procedura di pagamento "Carta di Credito a garanzia".
    Tale procedura richiede i seguenti dati:
    NOME
    COGNOME
    NUMERO DI CARTA DI CREDITO
    DATA DI SCADENZA
    CVV
    Questo metodo secondo me non garantisce la prenotazione in quanto non viene richiesto il codice di sicurezza Verify By Visa e Mastercard Secure Code.
    Inoltre volevo chiedervi: Quando si chiedono questi dati, devono essere tutti necessari e certificati?
    Perchè su booking.com mi accetta le prenotazioni anche con dati di carta di credito falsi? Chi deve fare i controlli? la OTA o la banca o l'hotel?

Pubblicato 11 mesi fa #
  2. Salve, io ho un POS che mi permette di inserire i dati della carta manualmente e se i numeri e la data sono corretti posso fare una "vendita" o "preautorizzazione" (circuito Visa/Amex).
    La vendita è l'addebito diretto e scelgo questa opzione con il cliente davanti o se per scritto il cliente mi autorizza senza la sua presenza fisica.
    La preautorizzazione non da addebito sulla carta del cliente e di conseguenza accredito sul mio conto bancario di riferimento, ma abbassa il limite (plafond) della carta del cliente in modo che i nostri soldi siano incassabili sempre.
    Chiedi info alla banca che ha installato il POS e poi semmai alle Carte Convenzionate che forse ti proporranno un contratto diverso da quello attuale.

PS: io il CVV non lo chedo mai perchè il POS non me lo richiede (meglio così).

Pubblicato 9 mesi fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.