Case Study: come usare WhatsApp per risolvere i problemi e prevenire le lamentele in hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Case Study: come usare WhatsApp per risolvere i problemi e prevenire le lamentele in hotel

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24063
    marghe
    Amministratore del forum

    A luglio ho visitato la struttura di un nuovo cliente, l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona. Mentre passiamo in rassegna le camere, vedo che la Dire
    [Leggi l’articolo completo: Case Study: come usare WhatsApp per risolvere i problemi e prevenire le lamentele in hotel]

    #24068
    Zeno GovoniZeno Govoni
    Partecipante

    Anche noi da maggio utilizziamo Whatsapp internamente per comunicare con il personale ai piani e per segnalare le criticità utilizzando anche una foto. Il nostro hotel è veramente piccolo, solo 27 camere, di cui 6 nella dependance. In Whatsapp ho individuato subito, dopo il vostro articolo, lo strumento perfetto, flessibile ed a costo zero per comunicare internamente. Avevo un problema: i telefoni interni portatili a disposizione delle cameriere ai piani, venivano lasciati sempre sui carrelli lungo il corridoio e così quando si chiamava su ai piani nessuno rispondeva, o rispondevano tardi, perchè erano dentro la camera per pulirla e con l’aspirapolvere acceso non sentivano. mentre, naturalmente avevano sempre con se il loro smartphone. Avevo pensato inizialmente di sviluppare una app apposta per comunicare via smartphone, utilizzando il wifi interno free, ma poi mi sono detto perchè non sfruttare whatsapp che è free, quasi tutti lo hanno e così ho fatto. Ora con la possibilità di visualizzarlo sul pc direttamente è ancora più comodo. Avevamo anche pensato di utilizzarlo con gli Ospiti ma per ora lo usiamo solo internamente.

    #24187
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Zeno, grazie per il feedback!
    Scusa se pubblichiamo il tuo post solo ma abbiamo avuto problemi tecnici di difficile risoluzione.
    A questo punto sono curiosa: come è andata con l’uso di WhatsApp? Come vi trovate?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.