Case Study Mobile: qual é il vero impatto sulle vendite dell’hotel?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Case Study Mobile: qual é il vero impatto sulle vendite dell’hotel?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15178

    leggi l’articolo completo...Oggi come ogni giorno leggo i titoli delle news del turismo in Rete, ma c’è qualcosa che mi lascia dubbioso e decido di approfondire l’argomento. Si tratta del mobile.

    Un post recita “Per il mobile ci vorrà ancora molto tempo prima che impatti sulle strategie di revenue management dell’hotel”. Quello subito di seguito invece esordisce con “Airbnb dichiara che un quarto del suo traffico viene da mobile”. Mi sono perso qualcosa? Cerchiamo di capire quanto pesa davvero il mondo mobile nel settore ospitalità.

    Case Study Mobile: qual é il vero impatto sulle vendite dell’hotel?

    #20623

    cerchiamo di pensare a questo, quando si prenota un soggiorno? in piedi sdraiati o seduti?

    se parliamo dell’interet in piedi in questo rientra il viaggiatore itinerante che prenota l’hotel sotto last minute mentre cammina in stazione.

    Se parliano dell’internet da sdraiati immaginatevi sul divano a spulciare col vostro portatile o ipad l’albergo dove sognate di soggiornare tra un mese o due. Idem oramai comparato all’internet seduti magari dal vostro posto di lavoro, o alla vostra scrivania, quindi assimilabile allo sdraiato.

    Dividiamo sempre e ricordiamo che la prenotazione di un hotel è un processo che puo essere molto lungo e che può passare da tutti e tre i passaggi di fruizione con diversi dispositivi. Attenzione solo a questo, l’internet in piedi cioè MOBILE è nemico della solidità delle prenotazioni, i tassi di cancellazioni aumentano perchè il DEAL del giorno è sempre a portata di pollice, nessuno mi vieta di prenotare il mio hotel preferito mesi prima con il mio pc e poi il giorno di arrivo se non coperto da solida policy tradirlo con un struttura migliore in offerta speciale.

    S.

    S.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.