Corso di Revenue Management & Travel 2.0 di Franco Grasso e Booking Blog sul Lago di Garda: alc

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  • #14996
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...7.10.2009 – Siamo a Lazise, sul Lago di Garda e si è appena conclusa la seconda edizione del Corso Revenue Management Alberghiero & Travel 2.0 di Franco Grasso e Booking Blog-QNT Hospitality.

    Oltre 50 albergatori da tutt’Italia si sono riuniti qui, presso il bellissimo Hotel Principe di Lazise, per una vera e propria iniezione di rinnovamento e cambiamento, che si è rivelata ancora una volta un successo.

    #18204
    marghe
    Amministratore del forum

    N.d.r: vorrei aggiungere che questo articolo è stato scritto durante il Corso, ascoltando e facendo domande a Franco Grasso. Speriamo in questo modo di aver risposto almeno in parte ad alcune questioni spesso dibattute sul Blog.

    E ci auguriamo che sia spunto di riflessione, ma anche di sana discussione!

    🙂

    #18216

    ma un corsetto avanzato quando c’è?

    #18226
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @dott_stefano_tiribocchi

    Che intendi dire per un corso avanzato?

    Hai necessità di qualcosa in particolare?

    Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18261
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    “Partendo da una tariffa anche molto bassa per ottenere visibilità, è fondamentale poi rialzarla in modo graduale per riuscire a massimizzare i profitti sulla base dell’occupazione e dello storico dell’anno precedente.”

    Perchè partire da una tariffa anche molto bassa per ottenere visibilità e rialzarla in modo graduale per riuscire a massimizzare i profitti?

    Se sono a conoscenza dei seguenti dati:

    1) Occupazione dello scorso anno;

    2) Denials dello scorso anno e loro motivazioni;

    3) Eventuali eventi (ripetuti negli anni o estemporanei);

    4) Time span di prenotazione.

    Perchè devo partire da una tariffa anche molto bassa?

    Lo yielding si applica in una situazione di demand forecast che eccede il 100% della nostra occupazione, in caso contrario non serve assolutamente fare yielding e quindi chiudere alla vendita determinate tariffe. In questo caso perdo revenue invece di ottimizzarlo.

    Fare Yielding su base occupazionale è sintomo di rincorsa del mercato e denota una bassa conoscenza del mercato in cui operiamo. Fare yielding su base della domanda, invece, permette di ottimizzare la vendita di ogni singola unità abitativa.

    Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

    Riccardo Cocco

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