Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità

I Tag di questa discussione

Corso di Revenue Management Alberghiero e Travel 2.0 - Franco Grasso
Simple Booking™ - Hotel Booking Engine - 2Ways Channel Manager - Mobile Booking & Website

Forecasting scientifico: la Cornell University rilascia un software gratuito

Discussione aperta 2 anni fa da sfarinel  -  8 commenti  -  Ultima risposta di sfarinel
  1. leggi l’articolo completo...Da pochi giorni la Cornell University – School of Hotel Administration, una delle più prestigiose scuole per albergatori a livello internazionale, sul suo sito ufficiale mette a disposizione gratuitamente per gli hotel il Revenue Management Forecasting Aggregation Analysis Tool.

Lo strumento per il forecasting, sottoforma di foglio excel, è stato sviluppato da Gary Thomson, un professore della Cornell Unversity e permette, inserendo una serie di dati legati allo storico dell’hotel, di prevedere il numero di arrivi che deve aspettarsi l’albergo, sulla base dei quali stabilirà le tariffe.

Pubblicato 2 anni fa #
  2. Lo strumento per il forecasting, sottoforma di foglio excel, dove lo si può scaricare? Lo ha giò provato qualche collega? Cosa ne pensate?
    Grazie a Tutti
    Alex

Pubblicato 2 anni fa #
  3. Ciao Alex,

puoi scaricare il software e tutti i file di spiegazione qui:
    http://www.hotelschool.cornell.edu/research/chr/pubs/tools/tooldetails-15093.html.

Questa invece è la pagina diretta dove scaricare il documento principale. Per scaricarlo è necessario registrarsi:
    Piccolo, accogliente e vincente: identikit dei migliori hotel su TA" target="_blank">Revenue Management Forecasting Aggregation Analysis Tool

Pubblicato 2 anni fa #
  4. Grazie per la collaborazione.
    Inoltre vorrei sapere le Vs. impressioni su questo software.

Grazie a Tutti
    Alex

Pubblicato 2 anni fa #
  5. lo strumento è veramente molto bello ma anche molto complicato e tecnico.
    Comunque lo sto provando appena ho notizie ne renderò partecipe tutti.
    saluti.

Pubblicato 2 anni fa #
  6. Carissimi,
    mi rende felice questa volta trovarmi completamente d'accordo con Anto4444!
    Il tool in questione, premetto di non aver ancora avuto modo di vederlo, smembra ciò che di più sano è rimasto nell'ospitalità.
    Come questo, a parer mio, tutti gli strumenti che eliminano dei fantastici valori aggiunti che si chiamano:

1) sensazione;
    2) esperienza;
    3) umanità;
    4) ragionamento;
    5) .....

ovvero tutti quegli strumenti che eliminano quel quid in più che abbiamo (e che nessuno potrà toglierci) che è il nostro semplice e complesso essere UMANI e PENSANTI.

Buon lavoro e buon Revenue Management!

Riccardo Cocco

Pubblicato 2 anni fa #
  7. Salve,
    ho scaricato i files del forecast ma, siccome lavoro con computer MAC, non riesco a farli partire.
    Qualcuno sa se è disponibile una versione del forecast per MAC?
    Grazie
    Giuseppe Gagliano
    G.H.Tritone - Praiano - Costiera Amalfitana

Pubblicato 2 anni fa #
  8. @Anonimo:
    temo che il file del forecast abbia all'interno macro e/o addin scritte in VisualBasic che sono incompatibili con l'ultima versione di office per mac.

Non credo esista una veriosne specifica per mac del tool di forecasting e non utilizzando il MAC non so dirti con precisione se ci sono tools per convertire le macro da VB ad apple script.

Prova a fare una ricerca su: http://www.microsoft.com/mac che magari trovi qualcosa.

Ciao,
    Sergio

Pubblicato 2 anni fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.