Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità
 

I Tag di questa discussione

Ancora nessun tag.
Corso di Revenue Management Alberghiero e Travel 2.0 - Franco Grasso
Simple Booking™ - Hotel Booking Engine - 2Ways Channel Manager - Mobile Booking & Website

Gli utenti preferiscono le recensioni delle OTA: soprattutto quelle di Priceline

Discussione aperta 2 anni fa da sfarinel  -  2 commenti  -  Ultima risposta di dott_stefano_tiribocchi
  1. leggi l’articolo completo...Proprio un anno fa, nel maggio 2009, su Booking Blog pubblicavamo un articolo riguardante l’influenza delle recensioni sugli utenti: i risultati di una ampia ricerca condotta da PhoCusWright mostravano che, se TripAdvisor era di gran lunga il sito di recensioni più noto ed utilizzato, io commenti pubblicati sui portali come Expedia e Booking risultavano ancora più determinanti nelle scelte dei viaggiatori.

    Un fatto logico, dal momento che chi è orientato a scegliere un viaggio su un sito intermediario, non potrà che trovare più conveniente leggere le recensioni immediatamente presenti sullo stesso.

    Pubblicato 2 anni fa #
  2. spesso le OTA sono ben posizionate con "nome hotel +città" quindi ben posizionate anche con "nome hotel + recensioni" booking stesso indicizza a dovere la pagina delle recensioni lavorando sui tag
    "Booking.com: Hotel Pincopallo, Rome, Italy - 936 Guest reviews.."
    ERGO i commenti sulle OTA hanno massima visibilità massima affidabilità..
    unico effetto distorcente è dato dalla visibilità/volumi vendite/numero camere che premiano gli hotel che hanno più camere, perchè hanno più vendite e quindi più commenti, le recensioni più sono e più l'immagine perecpita è solida e reale.
    S.

    Pubblicato 2 anni fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.