Google-ITA: il Dipartimento di Giustizia dice sì all’acquisizione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Google-ITA: il Dipartimento di Giustizia dice sì all’acquisizione

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15348
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Dopo mesi di contrasti, timori e ipotesi sul futuro della ricerca e della libera concorrenza, si è finalmente conclusa la vicenda Google-ITA, con buona pace di entrambe le parti: l’acquisizione si farà, ma con delle restrizioni.

    A gennaio infatti il colosso di Mountain View era stato accusato da FairSearch, un consorzio di portali e siti travel capitanato da Expedia, di contravvenire alle norme dell’Antitrust per l’acquisizione di ITA Software, fornitore degli strumenti per la ricerca voli di siti come Kayak, TripAdvisor, Orbitz e Bing.

    Google-ITA: il Dipartimento di Giustizia dice sì all’acquisizione

    #20005

    considerando le potenzialità,io onestamente sono più che ottimista:non vedo l’ora di “provare” il nuovo servizio.

    #20009
    Federico PaciniFederico Pacini
    Partecipante

    E’ evidente che l’acquisizione di ITA renderà ancora più consistente lo strapotere di Google e non a caso il colosso ha scelto di investire sul prodotto travel che durante il seminario al WTM dello scorso Novembre era sembrato abbastanza “frammentato” rispetto allo sviluppo presentato da Microsoft Bing.

    Non sono pienamente convinto, come credo tutti noi, che qualcuno riesca ad analizzare l’algoritmo di Google al fine di monitorarne la “buona condotta”, ma resta il fatto che la presenza del motore accompagnerà sempre più la nostra vita.

    Se qualcuno volesse approfondire l’argomento vi passo di seguito il link ad un articolo molto interessante pubblicato su Repubblica il 13/04:

    http://bit.ly/eMwSil

    Buon Weekend a tutti

    Federico Pacini – hotelartemide.it

    #20011
    #20012

    big G guadagna dalla vendita di pubblicità sul meccanismo delle aste, e priceline vs expedia sono un asse che porta molto in alto il costo dei click.

    L’ingresso nel mercato travel di google richiederà di acquisire figure professionali e tanto know how, se google ha intenzione di entrare lo farà alla grande, vediamo cosa succede.

    S.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.