Hotel web marketing: l’arte di vendere… senza vendere!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel web marketing: l’arte di vendere… senza vendere!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16108
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Se c’è una cosa che non sopporto è entrare in un negozio ed essere assalito dal commesso che tenta a tutti i costi di farmi comprare qualcosa e che mi sobilla con le nuove offerte disponibili. State certi che la mia reazione a questo tipo di approccio è la fuga immediata senza neanche dare un’occhiata.

    La stessa cosa accade online: una comunicazione volta alla vendita troppo aggressiva da parte del vostro hotel, può spaventare gli utenti. Per quanto possa apparire una contraddizione, se volete vendere, evitate di vendere!

    Hotel web marketing: l’arte di vendere… senza vendere!

    #20960
    Antonio GreciAntonio Greci
    Partecipante

    Questa è la vendita centrata sul cliente. E’ certamente la più efficace. C’è ancora chi vende solo il prodotto impiegando molto più tempo ed energie. Questo tipo di venditore è più un costo che altro. Vi sono tante “scuole” di vendita diretta. Pochissime che sappiamo addestrare il venditore alla vendita centrata sui bisogni, dubbi, desideri, ecc. del cliente. D’altronde in una società di sordi come si può pensare che vi possa essere qualcuno che sappia vendere senza stress, semplicemente ascoltando. Eppure siamo in tanti a farlo. Io per esempio dal 1990. La forza della vendita centrata sul cliente è che trasforma un semplice acquirente in un fedele cliente in pochi istanti. E’ solo questione di allenamento. Ottimo articolo.

    #20974
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Antonio. Sì il nostro intento era proprio quello di far capire come vendere non voglia dire per forza “sbolognare” qualcosa o convincere a comprare… di questi tempi poi, dove tutti prima di tirare fuori il portafoglio ci pensano 20 volte, è ancora più importante pensare ai bisogni di chi ci sta davanti più che imbambolarlo con le promesse, che suonano sempre false.

    #21080

    Io parlo per la mia esperienza personale vissuta negli hotel della riviera romagnola. Qui troppo spesso, per non dire quasi mai, ci si affida a web agency che ti vendono il solito pacchetto per darti visibilità o ti chiedono cifre esorbitanti per servizi che tranquillamente potrebbero essere internalizzati. Ho visto pagare ben 3.500€ per una campagna AdWords!! Follia pura

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.