In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15062
    MicheleMichele
    Membro

    leggi l’articolo completo...Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale di TripAdvisor, la Business Listing, lanciata sul mercato da poche settimene, sembra aver già registrato una forte adesione da parte di molti albergatori.

    Come detto in due precedenti post (TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette, TripAdvisor: la Business Listing è già attiva) la Business Listing di TripAdvisor permette agli hotel di inserire i contatti diretti (numero di telefono, indirizzo e-mail e link al sito ufficiale) all’interno del proprio profilo professionale su TA.

    #18754
    Filippo
    Membro

    Interessante questa cosa; aspetto anche io notizie ed analisi da chi le puo’ fornire in merito a questa iniziativa.Saluti

    #18757

    per tutti quelli che hanno pagato il link a tripadvisor, me compreso, INC-ZZ-TEVI!

    allora, facciamo una piccola analisi della grande sola(che comunque conviene):

    gli elementi dell’inserzione sono nel box e rispettivamente portano a:

    FOTO DELL’HOTEL: porta su un sito intermediario, guarda caso expedia

    VISUALIZZA LA MAPPA: porta su un sito intermediario, guarda caso hotels.com, cioè expedia.

    SERVIZI: lastminute

    i link PRINCIPALI, in GRASSETTO, in evidenza, e tra l’altro con il nome link corretto ed evidente, col cavolo che hanno scritto in QUELLA LISTA IN GRASSETTO SOPRA A TUTTI I LINK “SITO UFFICIALE”

    il link PAGATO è messo piccolino, senza grassetto in forma http://www.sitopincopallo.it

    MOBILITIAMOCI TUTTI E MANDIAMO UNA MAIL A STI SOLA!

    resta il fatto che pagarlo conviene..ma la sola sotto ce sta tutta.

    Grazie,

    S.

    #18758

    si

    dobbiamo mandare tutti una mail a tripadvisor,

    mo la preparo e la posto

    devo rivederemi il contratto

    S.

    #18761

    Ho aderito anche io alla business listing e devo dire che i visitatori unici da quel giorno sono quasi raddoppiati. Non ho ancora informazioni dettagliate in merito alle conversioni per visite in arrivo da tripadevosor, ma vi farò sapere appena potrò.

    Come Stefano sono rimasto anche io molto “deluso” dal modo poco pulito di presentare e poi gestire la business listing. Certo è che dovevamo aspettarcelo, dato che da parte di TA non hanno mai specificato niente in merito a dimensioni, layout, collegamenti prioritari ad altri canali di distribuzione.

    Aderisco anche io alla mail e la giro ad altri ragazzi albergatori qui di Roma, anche se credo poco nella possibiiltà di modifiche in corsa.

    Francesco

    #18760
    Zeno GovoniZeno Govoni
    Partecipante

    Ottimo Stefano, sono concorde. Attendiamo la tua email così da girarla tutti insieme.

    #18759
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Stefano,

    è vero, tutti i link più evidenti portano l’utente verso intermediari (a volte expedia/hotels.com, a volte booking.com o lastiminutes) mentre invece quello al sito ufficiale non è molto visibile e sicuramente non associato alla call-to-action più corretta (SITO UFFICIALE appunto)

    Sicuramente questo placement sa davvero un po’ di sola!

    Albergatori, fate sentire la vs. voce adesso che pagate siete clienti e come tale dovreste essere considerati e trattati!

    Stefano, condividi con tutti la tua email di lamentela, gli altri apprezzeranno.

    Sergio

    #18762
    Filippo
    Membro

    Grazie a tutti per i PREZIOSI contributi chiarificatori

    #18764
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Tutti:

    Scrivevo qualche tempo fa sul tema:

    http://www.bookingblog.com/forum/topic/tripadvisor-si-propone-come-nuovo-canale-di-prenotazioni-dirette

    16.

    Riccardo Cocco

    Membro

    Duccio, personalmente non cadrò mai nella rete di TA e non pagherò mai il “pizzo” (si hai letto bene) a questi. Avete ben letto gli scaglioni di costi che propongono in funzione del numero di camere?

    A mio avviso si tratta di un vero e proprio approccio al limite del “mafioso”. Io, TA, ti faccio recensire (siete certi che tutte le recensioni vengano pubblicate?) e “potrei” guidare il tipo di recensioni pubbicate in funzione del tuo pagare o meno il “pizzo” che ti chiedo, praticamente se mi paghi ti proteggo. Non sto dicendo che avvenga in questo modo, ma questo è facilmente attuabile.

    Dall’altra parte, TA, OTA dove ci portano?

    Bene, abbiamo visto che le OTA investono molto in web-M, abbiamo anche visto che la presenza sul canale OTA aumenta le redemption sul canale diretto.

    Abbiamo visto che TA ci chiede un minimo di 600$ per un semplice link sul nostro sito e per la nostra mail.

    Per chi non ne fosse informato: http://businesses.expediainc.com/phoenix.zhtml?c=190013&p=leisure_travel_market

    TripAdvisor è Expedia……

    Anyhow….

    Dove possiamo vincere?

    Cosa cerca oggi il navigatore del web2.0?

    Cerca sensazioni, cerca interattività, cerca di anticipare le sue emozioni.

    Ecco dove li possiamo anticipare tutti!

    Se si riuscisse a creare una nuova generazione di siti, dove non vi sia più una semplice e sterile immagine dalla nostra hall o una bella fotografia della prima colazione. Dove non vi sia più la staticità di un virtual tour?

    Sono certo di aver innescato una miriade di ipotesi e di idee per vincere….e VINCEREMO!!!!

    Ops, scusate, mi son fatto prendere la mano.

    Mi piacerebbe avere riscontri su quanto detto.

    Buon lavoro e buon revenue management a tutti!

    Riccardo Cocco

    E ci sono pure quelli che hanno pagato???

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18766

    @Riccardo

    sicuramente è un pò una forzatura il costo del link su TA ma a mio modesto parere il rapporto costo/beneficio è altissimo per le strutture nelle prime possizioni di location ambite.

    il visitatore troverebbe comunque l’Hotel in questione digitando il brand name su Google ma nella Rete ha un grande valore l’agevolare chi ci cerca ed in quel caso ci troverà con 1 solo click…

    PS: non sono un venditore di quel servizio 🙂

    #18769
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Duccio:

    Non trovi che sarebbe meglio investire in SEO invece che regalare i soldi a TA? Sicuramente le grandi Compagnie Alberghiere non hanno bisogno di questi mezzucci per farsi trovare….

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18770

    @Riccardo

    più che nel solo SEO investirei in web marketing perchè il concetto di idicizzazione oggi è un pò superato…. ahimè…

    ciò che può fare un buon servizio di web marketing oggi è amplificare gli effetti e la visibilità di chi offre un servizio di qualità riconosciuto dai clienti.

    chi invece lavora male non ha speranza di risolvere la sua situazione investendo in visibilità.

    tu cosa ne pensi?

    #18772
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Duccio:

    per prima cosa mi cautelerei dalle OTA vietando di utilizzare il mio hotel name per campagne pubblicitarie, nei motori i ricerca digitando “PINCO PALLO HOTEL” non dovrà mai apparire booking.com o similari….

    e questo è un primo passo.

    Personalmente io credo nel: “fare caciara” come si dice a Roma, quindi utilizzerei uffici stampa e casse di risonanza per far conoscere al mondo che ci sono.

    Sinceramente non mi dedicherei totalmente ed esclusivamente ad internet.

    Servizio, servizio ed ancora servizio questa a mio avviso è l’unica ricetta valida.

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18773
    Anto4444
    Membro

    @Hotel Management Blog

    Ottimo spunto quello a riguardo dell’appiattimento delle tariffe alberghiere a causa del modo standardizzato con cui vengono presentati i vari contenuti degli hotel.

    Riferendomi a booking.com guardando un po le città maggiori sotto il profilo turistico ormai c’è da dire che tutti gli hotel hanno una votazione molto alta!! ma come mai mi chiedo io? possibile che l’asticella degli hotel italiani sia tipo da un minimo di 7 in su?

    Allora che cavolo si lamenta il nostro ministro brambilla? dice che la qualità degli hotel è bassa! ma se si vanno a vedere le recensioni sui portali questo non appare proprio anzi.. più di cosi è difficile!!

    Non è che questi benedetti portali stiano barando sulle recensioni??????? Lo fanno gli albergatori ogni tanto no?? beh allora perchè non dovrebbero farlo anche loro??

    LORO SANTI E NOI DIAVOLI?

    PS complimenti per il tuo Blog!

    #18776

    Salve a tutte e tutti!

    …hahahahahahahhahahaha quanto mi viene da ridere a leggere che gli alfieri di Expedia-tripadvisor stanno finalmente realizzando che nessuno regala niente!

    Ancora echeggiano le parole: “ma è pubblicità gratuita”!!! …hahahaha!

    Mi allineo in toto al Sig. Cocco.

    Expedia, tramite il portale totalmente illegale di Tripadvisor, con la scusa artatamente congeniata e costruita di vendere la verità ( che non è in grado di garantire ) pilota prenotazioni e relativi flussi.

    Già me la vedo disegnata una bella vignetta,Expedia-Tripadvisor dixit: “…pagate e vi sarà pubblicato tutto ciò che volete!…anche perchè al massimo non pubblichiamo ciò che FORSE non è vero, perchè l’unico controllo che facciamo dell’IP, non potrà mai identificare una recensione autentica da una non originale, una vera da una falsa, una diffamante da una denunciante il vero”!

    Per Sig. Duccio: per fortuna che ha aggiunto il Post Scriptum, altrimenti…:-)

    Per il Sig. Anto444: ma allora le sorge anche a lei il dubbio che questo è un grosso teatrino per abbindolare gli albergatori e gestori di strutture extra-alberghiere, solo per pilotare il mercato delle

    prenotazioni e guadagnare alla faccia della libera concorrenza!?

    Un solo spunto per chiunque continui ad accettare Expedia-Tripadvisor, giustificando i suoi “lati oscuri”:

    secondo voi perchè non si comporta come Ebay che equipara le due parti che creano il vero valore del sito: acquirenti e venditori?

    Ebey identifica in maniera UNIVOCA e PRECISA tutti coloro che interagiscono attivamente sul sito…

    Altra domanda per chi continua a non rispondere ai miei quesiti e ripete a “disco rotto” che le recensioni sono il futuro dell’internet turistico: perchè non voler dare un valore reale a queste, eliminando la anonimità?

    NB: Alla Dolce Vita VIVE e PROSPERA sul passaparole e le recensioni vere!

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.