L’Arte di Saper Rispondere alle Recensioni: 11 regole d’oro per l’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog L’Arte di Saper Rispondere alle Recensioni: 11 regole d’oro per l’hotel

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28337
    marghe
    Amministratore del forum

    Chi ci legge da tempo, saprà quanto teniamo alla causa della “Buona Brand Reputation”, uno dei cui punti cardine è proprio l’arte del saper rispondere
    [Leggi l’articolo completo: L’Arte di Saper Rispondere alle Recensioni: 11 regole d’oro per l’hotel]

    #28345
    Zeno GovoniZeno Govoni
    Partecipante

    Io non ho nessuna regola se non l’unica: rispondere a tutte le recensioni. Quelle negative per ragioni ovvie, quelle positive per ringraziare sempre perchè penso che sia il minimo nei confronti dei miei Ospiti perchè non solo hanno creduto nella mia struttura prenotando e quindi portandomi business, ma dedicandomi del tempo per scrivere una recensione positiva mi aiuta a consolidare la mia brand reputation e quindi ad incrementare ulteriormente il mio business. Poi è uno strumento eccezzionale per dare nuove motivazioni per ritornare o per comunicare delle novità introdotte o anche delle soluzioni adottate per porre ad alcuni problemi riscontrati dagli Ospiti. Ecco tutti qui e poi mi diverto un sacco nel cercare sempre risposte nuove e originali. Lavoro duro però pensate che per ben due volte due miei Ospiti sono venuti appositamente nel mio hotel per conoscere chi rispondeva alle recensioni … veramente pazzesco :)))))))
    Zeno, albergatore & a happy dreamer 🙂

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.