livereception

Home Forum Discussioni Generali livereception

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14822
    joy
    Membro

    buonasera a tutti, qualcuno di voi conosce o utilizza LIVERECEPTION?

    grazie

    #17074
    Mario
    Membro

    Buona sera, io sto utilizzando LIVERECEPTION e mi trovo bene, perchè posso vedere in tempo reale tutte le persone che stanno visitando il mio sito, posso invitarle a chattare e quindi a dare maggiori informazioni e inoltre ho il servizio delle statistiche sempre a portata di mano….quindi, meglio di così! Secondo me è un ottimo servizio, per me ma ripeto anche per i miei potenziali clienti

    #17077
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Joy,

    Levereception è un software di LiveChat come ce ne sono tanti nel mercato, e anche se il nome fa credere diversamente, non integra alcuna funzione specifica per gli hotel, ma soltanto le funzioni standard che questa categoria di prodotti oggi offre.

    Questo non vuol dire che non sia uno strumento di comunicazione utile da integrare nel proprio sito. Personalmente ritengo che più possibilità dai ai clienti e meglio è, ed in questa ottica, un software di LiveChat integrato nel sito (a patto che sia presidiato da personale addestrato) può aiutare a fornire un buon servizio clienti pre e post vendita.

    In azienda utlizziamo già da anni LivePerson che ritengo il migliore sul mercato mondiale e lo abbiamo anche integrato in alcuni siti web di clienti con risultati più che soddisfacenti.

    Scordiamoci però gli slogan commerciali nel sito di LiveReception: “1 visitatore = 1 cliente” o “L’unico servizio di help on-line progettato esclusivamente per chi lavora nel turismo.” perchè li trovo quantomeno “inesatti” per non dire “fuorvianti”.

    Un’ultimo consiglio anche per Mario: prima di integrare nuovi strumenti di comunicazione nel sito, accertatevi che la COMPONENTE DI CONVERSIONE FONDAMENTALE e cioè il Booking Engine sia perfettamente funzionante, chiaro, sicuro, semplice da utlizzare, con tariffe aggiornate ed offerte competitive, altrimenti perderete il grosso del business diretto.

    Sergio

    #17078
    Francis
    Membro

    Sono d’accordo sugli slogan fuorvianti; soprattutto la parte in cui si dice che i viaggiatori “non prenotano online perché hanno problemi di sicurezza con la Carta di Credito”, un problema non ha valore statistico se abbiamo una domanda internazionale. Ma la frase è stata “usata ad arte” perché è quello che ancora pensano molti albergatori. Secondo le ultime ricerche (ne ricordo bene una della iPerceptions che avete citato anche su Booking Blog) gli utenti non prenotano online il più delle volte per problemi di usabilità dello strumento di Booking.

    La livechat potrebbe servire al massimo se un utente necessita di un’informazione che non trova nel sito – in poche parole…se il sito è fatto male!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.