Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità

Microsoft lancia Bing: il motore di ricerca decisionale

Discussione aperta 2 anni fa da lorenzo  -  6 commenti  -  Ultima risposta di Michela Marinelli
  1. leggi l’articolo completo...Il 3 giugno sarà lanciato Bing, nuovo nato di casa Microsoft: il search engine che, a detta del colosso di Redmond, rivoluzionerà il modo di fare ricerca e forse riuscirà in parte a scalfire l’incontrastato primato di Google.

Si tratterà infatti non più di un semplice “search engine” ma di un “decision engine”, un motore di ricerca decisionale, che non si limiterà a dare risposte, ma aiuterà gli utenti attivamente e intelligentemente a prendere decisioni, soprattutto in quei settori nei quali gli acquisti si fanno ormai prevalentemente on-line.

Pubblicato 2 anni fa #
  2. sfida ambiziosa quella di Microsoft.... ma Bill saprà stupirci secondo me...

Pubblicato 2 anni fa #
  3. Concordo pienamente, a mio parere era diventato un "monopolio" Google.

Pubblicato 2 anni fa #
  4. Finchè google funzoina meglio rimarrà leader. Quando qualcuno lo sorpasserà tecnologicamente diventerà lui il nuovo leader.

Io se devo fare una ricerca con google trovo quello che cerco, con MSN o yahoo no.

Pubblicato 2 anni fa #
  5. Ho appena provato ad utilizzare il nuovo motore di ricerca...
    Lavorando in hotel ho provato a cercarne alcuni a Bolzano, ma...non ce n'è neanche uno!!!!!! Curioso, no?!??!

Pubblicato 2 anni fa #
  6. Penso che il vantaggio competitivo (e di mercato) accumulato dal gigante di Mountain View sia (al momento) incolmabile.
    In questo settore, forse il più data-driven tra tutti, conoscenza è forza, e Google in queste hanni ne ha potuta accumulare in quantita certamente superiori ai competitori diretti.
    A breve verranno anche rese funzionanti le nuove "Search options", contromossa strategica ad una possibile aggressione da parte di eventuali motori di ricerca semantici.

Pubblicato 2 anni fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.