Ma se ogni portale chiede una percentuale diversa...come posso mantenere lo stesso prezzo su ognuno di essi?
Addirittura si rischia l'"espulsione" dal portale!!!
Mi chiedo: "E' possibile mantenere la parity rate sempre e ovunque?"
Ma se ogni portale chiede una percentuale diversa...come posso mantenere lo stesso prezzo su ognuno di essi?
Addirittura si rischia l'"espulsione" dal portale!!!
Mi chiedo: "E' possibile mantenere la parity rate sempre e ovunque?"
Cara/o MM,
certo che è possibile.
Ovviamente devi considerare che a percentuale diversa corrisponde ADR diversa. Ad esempio con Expedia la ADR si abbassa notevolmente dato il mark up elevato.
Usi qualche software di rate allocation (es: ratetiger, leoportal manager)?
Con quelli è tutto molto più semplice.
A presto.
salve, domanda su parity rate: chi di voi mi suggerisce un buon prodotto di rate distribution? anche via mail : esse_f@libero.it per evitare che si pensi a fare pubblicità.
ne ho usato un paio ma non sono contenta.
grazie
Ciao Serena,
noi usiamo EzYield e devo riconoscere che come allocator non è male. Ha il vantaggio che lavora su internet, cioè non devi installare il programma sul pc, e questo significa che puoi fare Yielding anytime, da qualsiasi pc o smartphone.. :)
MODERAZIONE * messaggio cancellato * motivo: contenuto promozionale
La "Rate Parity" è una regola consigliabile per chi voglia vendere on line. Il motivo è che un prodotto perde credibilità agli occhi del cliente se può essere acquistato a prezzi molto diversi tra loro, soprattutto sugli stessi canali distributivi, perchè il cliente non capisce più quanto valga veramente quel prodotto. La commissione di un intermediario è invece una questione diversa, ma attiene ai rapporti tra l'albergo e l'intermediario e non dovrebbe interessare mai il cliente finale.
Sono d'accordo con Mentore. La cosa più importante è non provocare confusione al cliente finale. La tariffa deve essere la stessa sul sito e su qualsiasi IDS; sta poi a noi cercare di far prenotare il cliente dal sito ufficiale per non dover pagare commissioni.
Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione
Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.