Pinterest per l’Hotel: top tips per sviluppare un buon piano marketing

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Pinterest per l’Hotel: top tips per sviluppare un buon piano marketing

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15954
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Jetsetter – sito specializzato in offerte di viaggio luxury – grazie ad un contest lanciato su Pinterest, ha ottenuto ottimi risultati in termini di traffico e brand image.

    Oltre 1000 partecipanti al concorso hanno creato una bacheca dal titolo “Jetsetter Curator” e hanno condiviso foto con l’omonimo hashtag. I risultati? 50.000 pins, aumento delle visite al sito ufficiale del 150%, abbassamento del tasso di rimbalzo del 15% e aumento del traffico da Facebook e Twitter, dove i follower sono saltati da 2.000 a 5.300. Come sfruttare dunque le potenzialità di Pinterest in ambito travel?

    Pinterest per l’Hotel: top tips per sviluppare un buon piano marketing

    #20640
    cartizze
    Membro

    Buongiorno e grazie per l’articolo !

    E’ legale fare il watermark sulle foto prese da internet oppure devo farlo solo sulle foto della mia struttura ? Grazie mille !

    #20638
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Cartizze, sono contenta che il pezzo ti sia stato utile, credo che prima tu ti debba assicurare che le foto prese da internet non siano in alcun modo protette da copyright, ma il watermark ti consiglio di metterlo solo su quelle della tua struttura o da voi realizzate!

    #20636
    cartizze
    Membro

    Ciao marghe, pezzo utilissimo !

    Sto iniziando a pubblicare come da guide linea !!

    Penso anche io che sia meglio usare il watermark solo per le mie foto, non vorrei entrare nei casini…

    Grazie ancora !

    Alessandro ( scusa prima non mi ero firmato )

    #20637
    marghe
    Amministratore del forum

    Benissimo! Mi raccomando abbi costanza e pazienza e vedrai che piano piano i risultati si vedranno.

    Facci sapere come vanno le cose tra qualche settimana, aspettiamo i tuoi aggiornamenti ;-)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.