prenotazione prepagata non rimborsabile

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog prenotazione prepagata non rimborsabile

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Videodrome.
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15171
    giorgia
    Membro

    buongiorno a tutti,

    recentemente x una grossa manifestazione fieristica a Milano ( MIPEL ) ho messo in vendita su Booking.Com una camera con vincolo “non rimborsabile” e prepagata. E’ stata acquistata, e da prassi ho effettuato l’addebito totale.

    Il cliente non si presenta,ma la regola mi impone di tenere la camera libera perchè pagata. A distanza di 2 mesi ricevo richiesta documentazione da CartaSi e certa della mia posizione invio prenotazione di Booking.Com con allegate ricevuta pos e fiscale.

    Ora non ci crederete ma CartaSi mi ha riaddebitato l’intero importo ( dopo le sue ” dovute verifiche” e le ns opposizioni verbali e scritte) adducendo come scusante del “cliente” che nessuno ha usufruito del servizio e che quindi non riconosce la spesa.

    A questo punto mi sono rivolta a Booking.Com cercando almeno in un loro supporto ma la beffa era alle porte : Signora noi purtroppo non possiamo fare nulla, non possiamo che(!) renderti le commissioni, con la preghiera però che se riesci a riottenere l’importo ci restituirai la percentuale!!!

    Ma come si fa a lavorare così? Ho espresso il mio disappunto visto che l’avvocato lo pago io e le commissioni su 720,00€ non possono che sognarsele. Oltre il danno… Fate attenzione perchè Booking non regola la prenotazione con un contratto valido e la legge non ci tutela.Saluti

    #21920
    yerrr
    Partecipante

    ciao giorgia anche noi abbiamo lo stesso problematico con la benedetta cartasi. la cifra e’ di ben 840 euro!!!

    #23454
    Videodrome
    Partecipante

    Questo è successo di recente anche a me…..INAUDITO !!! Ho contatto Expedia per chiarimenti….non possono incassare le commissioni e poi lavarsene le mani ! Sono certo che mi aiuteranno a districare questa situazione assurda ; Che di assurdo non c’è poi niente dato che l’email che riceve il cliente da parte del portale ha ben evidenziato la modalità di pagamento e/o eventuale cancellazione. Nel caso della non rimborsabile voglio ulteriori numi da parte di expedia; L’account manager dovrebbe contattarmi a giorni in quanto io nel frattempo continuo a vendere camere con questa policy…x tanto urge un chiarimento al PIU’ PRESTO.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.