Promuovitalia: un fallimento, 17 milioni di debiti e un giallo irrisolto

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Promuovitalia: un fallimento, 17 milioni di debiti e un giallo irrisolto

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23954
    marghe
    Amministratore del forum

    D’estate gli uffici e le case si svuotano e i furti diventano un fatto all’ordine del giorno. Solo che la scorsa settimana il furto è avvenuto nientem
    [Leggi l’articolo completo: Promuovitalia: un fallimento, 17 milioni di debiti e un giallo irrisolto ]

    #23958
    antonio barreca
    Partecipante

    Ciao, alcune precisazioni al tuo articolo che mi sembrano doverose. Primo, ho certamente esagerato nei toni del mio primo tweet nei confronti di Di Corinto, mi scuserò con lui alla prima occasione utile, non lo farò su twitter ma faccia a faccia come dici tu perché il mio non era un attacco a Wired ne a lui direttamente ma al modo di riportare certe notizie. A volte si esagera senza rendersene conto e credo sia questo il mio caso, sono in grado di ammettere un errore. Comunque, ciò detto, la mia reazione (sbagliata) è stata istintiva nei confronti di un teorema che vuole ci siano in questo momento persone che mandano dei ladri in giro a rubare dati e pc in Promuovitalia (sapendo che è tutto salvato in back up tra l’altro).
    Sul confronto ci tengo a segnalare che è Di Corinto che ha bloccato me (ancora adesso). Ho bloccato altre due persone ma solo perché avevano iniziato ad insultare (pinocchietto, torna a cuccia, etc), questo non è confronto. Sono disponibile a parlare con chiunque ma su twitter se sei solo e ti attaccano in 20 diventa difficile anche solo esprimere un pensiero senza essere sommerso dagli altri.
    Infine su Promuovitalia. Cerco di spiegarmi qui, audacemente come dici tu, senza il limite dei 140 caratteri. Sono fermamente convinto che il tema vada diviso in due parti. Responsabilità politiche e responsabilità personali. Per la prima parte mi auguro che venga pubblicata o resa pubblica al più presto la relazione che gli ispettori del Mibact hanno preparato più di un anno fa e che servirà ad aprire un serio dibattito su cosa non ha funzionato in tutti questi anni e anche per giustamente chiedere conto e ragione (ognuno per la propria parte) ai manager che si sono susseguiti al timone di PI. Se la società è fallita credo che le colpe non siano di una sola persona ma di un sistema che ha smesso di funzionare, per quale motivo ce lo dirà chi di dovere. Per quanto riguarda invece le responsabilità personali. Ci sono state malversazioni? reati? io credo di si ma proprio per questo, come ho ripetuto, l’unica e sola categoria che possa fare luce su tutto è la magistratura, non io, non le categorie, non i giornalisti, non i blogger ne i diretti interessati. Gli inquirenti hanno raccolto negli ultimi mesi tutta la documentazione e le carte utili a ricostruire quanto accaduto. E mi auguro davvero, nell’interesse prima di tutto dei lavoratori che oggi non ricevono più lo stipendio, che tutto sia chiarito nel più breve tempo possibile chiarendo le posizioni di ciascuno in modo inequivocabile e senza sconti. E voglio ripeterlo, senza sconti a NESSUNO, chiunque sia ad avere sbagliato dovrà renderne conto alla giustizia prima e a noi cittadini dopo. Non ho interessi diretti in questa vicenda, come detto da qualcuno, non ho parenti ne amici li dentro, non sono un imprenditore ma un dipendente, non faccio politica, non sono iscritto a nessuna corrente e non ho padroni da nessuna parte.
    Grazie dello spazio qui concesso per poter esprimere, finalmente, in modo chiaro la mia posizione!
    Buona giornata
    Antonio Barreca

    #24185
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Antonio,
    intanto ci scusiamo tanto se pubblichiamo il tuo commento soltanto adesso ma sfortunatamente abbiamo avuto un problema tecnico che non non siamo riusciti a risolvere se non oggi pomeriggio, che non ci permetteva nè di approvare nè di rispondere ai commenti.
    Ti sono grata di aver scelto questa sede per chiarire le tue posizioni, perché qui siamo tutti operatori del settore turistico che, come tutti i nostri lettori, attendono con ansia e sì, spesso con sdegno, che qualcosa si muova, che vengano date delle risposte chiare, che si risolvano le situazioni.
    Nessuno potrà rifondarci dei milioni di debiti di Promuovitalia e nessuno potrà consolarci per la delusione di vedere un Paese come l’Italia mandato allo sbando dall’avidità e dall’egoismo senza fondo di pochi, corrotti e senza dignità che, spero (anche se non ci credo), questa volta pagheranno!
    Niente polemica riguardo ai tuoi toni. Quando si è arrabbiati e si hanno solo 140 caratteri, spesso si sbaglia il dosaggio delle emozioni. Solo non è bello aver cancellato il tweet incriminato.
    Il nostro articolo voleva solo riepilogare una vicenda che, come spesso accade, non era nota a molti dei diretti interessati.
    Comunque senz’altro condividiamo la stessa trepidante speranza che questa volta succeda qualcosa che ci sorprenda tutti… in positivo!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.