Quale è il sito con più hotel sci e montagna?

Home Forum Discussioni Generali Quale è il sito con più hotel sci e montagna?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14857
    Fabioski
    Membro

    Bel sito!

    Sono il gestore dello Skiforum, il forum leader in italia per gli appassionati di neve e di montagna in ogni suo aspetto. Sto creando una sezione dedicata alle località e mi sto informando su come funzionano i varii booking online. Vorrei creare quelle pagine che direttamente dal mio sito l’utente capisce la disponibilità posti etc di un albergo. Vorrei che questo venisse fatto in automatico e so che si usa XML.

    Domande:

    – ci sono guide che spiegano come implementare queste pagine

    – seconda e più importante, quale è il migliore booking onlne per il settore turismo invernale e di montagna?

    Grazie!

    #17137
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Fabio,

    putroppo non credo esista una guida online che spieghi come fare anche perchè ogni OTA mette a disposizione interfacce e funzionalità diverse (praltro implementabili a vari livelli).

    Posso darti un paio di indicazioni di quelli più diffusi anche se non sono specializzati nell’offerta turistica del tuo target :

    – Booking.com: prevede vari livelli di integrazione (dal semplice link a white-labeled anche via XML)

    http://www.booking.com/general.html?tmpl=docs/affiliates

    – Expedia: Soluzioni private label con varie possibilita’

    http://www.expedia.it/daily/privatelabel/default.aspx

    Puoi anche optare per una soluzione proprietaria che presenta vantaggi (totale integrabilita’, completo controllo delle strutture ricettive, delle tariffe e dell’inventario, marginalita’ totale sulle revenue) e svantaggi (tempi e costi di implementazione, necessita’ di dedicare tempo e risorse alla gestione)

    Spero di esserti stati di auto.

    Ciao,

    Sergio

    P.S. grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!

    #17187
    Fabioski
    Membro

    Grazie.

    La soluzione proprietaria l’avevo pensata ma non capisco come posso guadagnare. Al massimo potrei proporre l’iscrizione gratuita di tutti gli hotel, chi mette un link verso il mio sito sarà evidenziato.

    Ho contattato booking che mi ha inviato un mega pdf da firmare… prima volevo capire se mi aiutavano a fare l’integrazioenm XML.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.