Rate Parity: che cosa accadrebbe se non ci fosse più?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Rate Parity: che cosa accadrebbe se non ci fosse più?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16310
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Controversie in tribunale, accuse pesanti, cartelli di consumatori che si sentono ingannati e di albergatori stanchi di non vendere al prezzo desiderato. La rate parity è una questione rimasta sotto ai riflettori per tutto il 2012 e anche quest’anno non cessano le discussioni su quella che è diventata la clausola più controversa dell’hotellerie.

    Lo scorso dicembre un gruppo di catene alberghiere scandinave ha obbligato Expedia a rivedere i termini dei contratti relativamente alla parità tariffaria e in molti si sono chiesti se questo non fosse l’inizio della fine. Esperti e operatori si trovano ancora divisi sulla questione, ma che cosa accadrebbe veramente se la rate parity non ci fosse più?

    Rate Parity: che cosa accadrebbe se non ci fosse più?

    #21050
    xaver
    Partecipante

    Il concetto di camera come prodotto diverso dagli altri e quindi non vendibile online a prezzi diversi su diversi siti, non mi convince. Possiamo comprare un determinato smartphone a prezzi diversi, su siti diversi, a questo servono i comparatori di prezzi. Starebbe poi all’OTA fidelizzare il cliente. L’hotel inserirebbe la tariffa migliore sul sito dell’ota che lo promuove meglio o, su un’altra per cercare di aprirsi anche a quella clientela. Per quanto riguarda le tariffe scontate da parte delle OTA, questo già accade con Expedia che applica sconti ad hotel di sua scelta senza prima consultare la struttura. Insomma dall’eventuale scomparsa di rate parity vedo ancora più vantaggi che altro.

    #21139

    I portli ci fanno firmare contratti di rate parity. Poi ci propongono programmi fedelta che ci portano in disparity. Alcuni li accettano, viviamo nell assurdo nel non sense delle ota. Sparano newsletter ogni due giorni ai clienti che ci hannomprenotato. con offerte strepitose e si lamentano che abbiamo alti tassi di cancellazione. Viviamo i no tourism sense, meritati dall incopetenza spesso troppo larga.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.