Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Tag: 

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19450

    @ottaviofebb

    le camere si possono vendere o OPZIONARE io contemplo solo la vendita.

    Il problema è che spesso siamo costretti a dover lavorare con aggiustamenti tariffari “sotto data” a avere una finestra di operatività di 7 giorni è molto comodo. L’occupazione purtroppo mi oscilla sempre intorno al 98% ma ci posso stare 🙂

    S.

    #19449

    @ottaviofebb

    hai idea di quanti hotel a Roma non sanno cosa sia il revenue e SBRACANO violentemente sotto data i prezzi? e allora non è bene tutelarsi con una cancellation policy più adeguata all’attuale mercato?

    S.

    #19451
    ottaviofebb
    Membro

    NON SO… SAREBBE CERTAMENTE MEGLIO….ma non mi parlare di alberghi che

    che SBRAGANO i prezzi perchè sono mine vaganti…io ne ho uno vicino che le camere matrimoniali da 150.00€ adesso le vende a 60.00€ ma se vai leggere i giudizi capisci perchè….certo io non corro appresso a lui…

    io i prezzi li mantengo fermi per tutto l’anno…

    cosa vuol dire 98% ? che il tuo albergo è sempre pieno?..se è cosi complimenti….io non mi posso lamentare ho 42 camere ma non credo che l’occupazione è del 98%…almeno credo non ho mai fatto la statistica

    come si fa la statistica?…non mi prendere in giro…ma non lo so davvero

    grazie

    ottavio

    #19452

    ciao ottaviofeb,

    per il tuo hotel prendi il fatturato mese, dividi per notti vendute

    ora hai il RMC (ricavo medio a camera)

    ora prendi le camere vendute nel mese sul totale camere del mese e hai la % di occupazione.

    Ora dividi il totale fatturato del mese per le camere disponibili che hai nel mese (quindi 42 * 30) con questi hai il REVPAR (ricavo medio per camera disponibile)

    fallo per ogni mese e ti fai un idea del tuo andamento, il REVPAR è un ottimo indice.

    S.

    #19454
    ottaviofebb
    Membro

    ciao stefano

    grazie non avevo mai pensato di fare una analisi di questo tipo

    sai il nostro albergo è a conduzione familiare..e non abbiamo mai fatto analisi di questo tipo…

    grazie sei stato gentile

    però adesso mi devi aiutare io provo a fare l’analisi e tu mi dici se ho sbagliato qualcosa ok?

    grazie di nuovo

    #19453
    GIANLUCA1
    Membro

    @TIRIBOCCHI

    + che la spiegazione dell’ARR del REVPAR …mi soffermerei sul fatto che ottaviofeb lascia la tariffa “ferma” TUTTO L’ANNO.

    Non posso credere che se vende a 100 euro in periodi di grossa occupazione mantenga la stessa tariffa anche con occupazione bassa…..

    Saluti.

    #19455
    ottaviofebb
    Membro

    scusami mi devi aiutare…non so da dove cominciare

    forse ho bisogno di un tecnico del settore

    oppure mi aiuti tu..

    come possiamo metterci in contatto?

    forse ti stò chiedendo troppo ,scusami

    #19457
    GIANLUCA1
    Membro

    @OTTAVIOFEBB

    ….TI CONSIGLIO DI LASCIARE FERMA LA TARIFFA TUTTO L’ANNO.

    CIAO

    #19456
    ottaviofebb
    Membro

    io lavoro con il mondo del lavoro scusa la ripetizione ..e non posso fare prezzi diversi …anche perchè la mia politica è semplice il costo della camera matrimoniale è 95.00€ perchè devo abbassare il prezzo se gia è competitivo…poi io lo ritengo poco serio che un cliente paghi una camera una volta 70 una volta 50 una volta 40…fino ad ora non ho avuto cali di lavoro ne in bassa stagione ne in alta stagione

    poi se devo essere sincero i servizi che diamo noi almeno nei dintorni non li da nessuno…i clienti sono contenti e pure io devo essere sincero ci avevo pensato…ma per fare ciò dovrei alzare i prezzi prima e poi abbassarli…io ritengo che una camera matrimoniale con wifi sky pacchetto sport e cinema garage parcheggio frigo con acqua colazione aria condizionata non si può dare a meno di 95.00€ poi quando ho tutto pieno favorisco il cliente dandogli una suite per lo stesso prezzo e ti garantisco che camere cosi belle non le trovi neanche ad un 4 stelle al prezzo di 120.00€ secondo me io l’offerta la stò facendo tuto l’anno

    #19459
    ottaviofebb
    Membro

    a gianluca

    stavo rispondendo a tiribocchi tu forse hai frainteso…anche perchè mi hai risposto prima che spigassi il perchè della tariffa uguale per tutto l’anno non rispondevo a te…rileggendo la mia risposta capisco che puoi aver capito male…

    #19458

    ottaviofeb

    il tuo caso è molto interessante contattami che voglio studiarti,

    voglio vedere se la tua strategia nel tuo contesto è realmente vincente, purtroppo te lo dico da ora non posso collaborare con te perchè sono oberato di lavoro, ma qualche consiglio volentieri.

    S.

    #19460
    ottaviofebb
    Membro

    @tiribocchi

    grazie della tua considerazione

    io credo che se il rapporto qualità prezzo è buono è controproducente abbassare i prezzi…certo se avessi camere a 250.00€ a notte sarebbe facile abbassare la tariffa…ma poi cosi facendo abitui il cliente a chiedere lo sconto e al momento che non lo riceve si stranisce e non ci viene più…questo è il mio punto di vista..poi se come me lavora con clienti che vengono spesso..come lo giustifichi una volta un prezzo ed unaltra volta unaltro prezzo?

    #19461

    Ciao ottaviofeb

    guarda questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=_-bHTiWSGQg

    “The Impact of Revenue Management Practices on Customers Attitudes and Behaviours”

    BTO – Buy Tourism Online

    Stazione Leopolda, a Firenze

    16 e 17 Novembre 2009

    S.

    #19462
    GIANLUCA1
    Membro

    a ottaviofebb

    nessun problema.

    Leggendo il tuo post di risposta a Tiribocchi credo che LA TARIFFA DI 95,00 con tutti i servizi che offri sia ottima.

    Per quanto riguarda il discorso della tariffa diversa tra un giorno e l’altro (yield management) non ha valenza per i clienti abituali perchè credo che tu faccia tariffe fidelizzate ai cl. ab. e quindi non hai questo problema.

    Il cliente che è convenzionato pagherà sempre la stessa tariffa (es. 90,00) anche quando hai altissima occupazione (salvo se non lo vuoi prendere e gli dici che sei pieno – data chiusa su tutti i canali web etc..)

    Per clienti che pagano 95 e per mancanza di camere standard devi dare, giocoforza, la suite poresti fare “upselling” (ottimizzazione della tariffa) spiegando al cliente che la tariffa + alta è data dalla tipologia diversa di camera….ma sei gli fai lo stesso prezzo stai facendo una “magia” ed il cliente apprezza di più…

    Questo è quello che penso e faccio io per la mia struttura.

    Saluti e complimenti per la tua struttura.

    #19464
    ottaviofebb
    Membro

    @GIANLUCA

    vedo che lavoriamo con lo stesso metro..e di questo ne sono felice..vuol dire che la mia politica è giusta…e sinceramente stiamo lavorando benissimo..sai noi siamo due fratelli..e spesso mi trovo attaccato per il tipo di politica che stò attuando…ma visto i risultati..sono convinto ed anche lui si stà convincendo che la politica è giusta..

    io metto il cliente al centro di tutto e faccio il massimo per farlo stare bene..poi il nostro punto forza è anche il ristorante…si mangia molto bene…

    secondo me la politica è semplice rapporto qualita prezzo deve essere ottima

    ciao grazie sei stato9 gentile

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.