Il tuo non è semplicemente un hotel: è un’esperienza di viaggio!

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Il tuo non è semplicemente un hotel: è un’esperienza di viaggio!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14936
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Trivago, seguendo le orme di TripAdvisor, ha rilasciato alle strutture alberghiere la possibilità di integrare il suo modulo di valutazioni direttamente nel sito web officiale dell’hotel.

    A differenza di quello di TripAdvisor però, che riporta il ranking e le ultime recensioni inserite dagli utenti su TripAdvisor stesso (ne abbiamo già parlato nell’articolo I nuovi strumenti su TripAdvisor: fidarsi è bene… non fidarsi è meglio), il modulo di Trivago riporta il punteggio globale e la media dei punteggi attribuiti dagli utenti su diversi siti, oltre che su Trivago, andando a comprendere addirittura quelli di TripAdvisor e delle maggiori OTA.

    #17620

    leggi l’articolo completo...Recentemente abbiamo rinnovato il sito web di una struttura in centro a Roma (per utilità chiamiamola Hotel Excelsior). Immaginate un palazzo storico vicino a Piazza di Spagna, con uno stile elegante, camere con letti a baldacchino, sala colazione con vista sui tetti della capitale ed uno staff che sa davvero mettere a loro agio i clienti, come si deduce dalle molte recensioni sui social network. Il target dell’hotel sono coppie di mezza età, in visita soprattutto per motivi culturali.

    Il tuo non è semplicemente un hotel: è un’esperienza di viaggio!

    #17621

    Una funzione di trivago che non mi sembra esser stata indicata, riguarda la retribuzione degli utenti. Più si contribuisce e più si ha la possibilità di guadagnare. Ogni utente diventa quindi una sorta di socio del sito e partecipa “ai dividendi” in base alla propria contribuzione in termini di recensioni etc.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.