SEO check-list: i punti indispensabili per ottimizzare il sito dell’hotel [VIDEO-TUTORIAL]

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO check-list: i punti indispensabili per ottimizzare il sito dell’hotel [VIDEO-TUTORIAL]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15540

    leggi l’articolo completo...Una volta realizzato il nuovo sito dell’hotel, non badare all’aspetto SEO – almeno quello base – sarebbe un errore imperdonabile. In un settore tanto competitivo come quello del turismo non essere presente sui motori di ricerca equivale a non esistere.

    In un Video-Tutorial realizzato da SEOmoz, che ho trovato utilissimo e molto chiaro, Rand Fishkin propone di controllare lo stato di ottimizzazione del sito con una vera e propria “mini check-list”.  Vi consiglio di visionarla e spuntarla con il vostro Partner Web, per capire se davvero il vostro sito sia curato al meglio dal punto di vista dell’ottimizzazione.

    SEO check-list: i punti indispensabili per ottimizzare il sito dell’hotel [VIDEO-TUTORIAL]

    #20248

    Ciao,

    quale dovrebbe essere e quale invece dovrebbe non essere la “exit page”?

    E come è possibile intervenire per migliorare la situazione?

    #20251
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao sirelancillotto!

    Non c’è una regola per quale debba o non debba essere una Exit page, ovvero l’ultima pagina che visiona l’utente prima di lasciare il sito.

    Certo posso dirti che per quanto riguarda il sito di un hotel, la “bounce rate” non doverebbe superare il 20-30% e che se la Top exit page è ad esempio una pagina relativa a un’offerta specifica, forse è il caso di rivedere quella offerta

    poiché magari non appetibile per l’utente.

    #20257
    Anna97100Anna97100
    Membro

    Interessantissimo il discorso sulle pratiche del link building da evitare. E’ una conferma che l’article marketing è ormai pratica da dimenticare! Grazie sempre a voi del blog per gli spunti di riflessione

    #20258
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Anna,

    io non credo che l’article marketing sia tramontato: solo che bisogno farlo bene. Non ha più senso mettere qualche link in giro per la rete solo per il SEO, ma si devono pubblicare cose di interesse reale e virale intorno a un argomento che faccia davvero diffondere i miei link in modo naturale. L’inserimento nelle directory invece, per intenderci, ormai non ha più un impatto molto forte sul posizionamento.

    … Grazie a te che ci segui sempre e con grande partecipazione :-)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.