Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità
 

I Tag di questa discussione

Corso di Revenue Management Alberghiero e Travel 2.0 - Franco Grasso
Simple Booking™ - Hotel Booking Engine - 2Ways Channel Manager - Mobile Booking & Website

Sistema di booking per portale turistico provinciale

Discussione aperta 1 anno fa da Vesta  -  2 commenti  -  Ultima risposta di Lisa Morandi
  1. ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio:
    la ns è una società pubblica che si occupa della promozione turistica di tutta la provincia. Il ns sito è visitato da circa 150.000 persone all'anno. Vorremmo implementare un sistema di booking online per aiutare gli operatori turistici della ns provincia (quasi 1500): il ns obiettivo infatti non è quello di guadagnare.
    Abbiamo ricevuto proposte di software house che ci propongono dei booking engine per circa 60.000 € all'anno, che ci sembrano troppi, soprattutto essendo soldi pubblici, anche perchè poi dovremmo essere noi ad interfacciarci con tutti gli hotel!
    Altri che ci consigliano di utilizzare gratuitamente i sistemi di booking.com piuttosto che venere oppure ancora Trivago o Comparior che consentirebbero di confrontare anche le tariffe. In questo caso questi Ids ci retrocederebbero parte delle commissioni che noi reinvestiremmo in pubblicità per attrare maggiori visitatori.
    Voi cosa mi consigliate? Conoscete altri casi di successo simili al nostro?
    Grazie mille Roberto

    Pubblicato 1 anno fa #
  2. Buongiorno,

    il soggetto della conversazione è ancora attuale?

    Lisa

    Pubblicato 11 mesi fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.