Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Social Media Traffic: quanto convertono Facebook & co?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15273
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...La Fan Page del vostro hotel su Facebook è molto attiva? Numerosi clienti vi seguono su Twitter? Bene, significa che il vostro lavoro sui social media sta funzionando. Già questi risultati da soli non potranno che giovare alla brand reputation della vostra struttura.

    Se però il Social Media Marketing rappresenta un settore particolarmente importante della vostra attività, vi interesserà conoscere e valutare dati più precisi. Ad esempio analizzare il flusso e la qualità di traffico che i social media sono in grado di veicolare al sito dell’hotel, monitorare i movimenti ed il percorso di provenienza degli utenti. Tutto questo sarà molto utile per determinare il valore dei vostri sforzi e studiare nuove offerte e strategie.

    #19797

    Ciao,

    dopo aver seguito gli la Bto e il Whr mi sembra chiaro che al momento in linea di massima i Social come Facebook e Twitter al momento non hanno un grande tasso di conversione per quanto riguarda le prenotazioni.

    Di sicuro questi strumenti possono sicuramente dare più visibilità e rendere il rapporto più diretto tra Hotel e clientela.

    Il vero scoglio non è quello di creare e gestire gli account ma quello di renderli attivi, di scambiare opinioni e idee con i clienti sopratutto per alberghi business, infatti credo che per resort e villaggi turistici sia più facile insturare questo flusso di scambio.

    Mi sembra di capire che in Italia siamo ancora decisamente in ritardo rispetto agli Usa e ai paesi più avanzati, per cui dovremmo essere bravi ad interpretare ed analizzare quello che succede oltre oceano per sfruttare questi strumenti al meglio.

    Indubbiamente, dalla mia esperienza e grazie ai controlli sulle statistiche debbo dire che indubbiamente questi 2 social in particolare portano al momento visibilità.

    Massimiliano Piergentili

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.