software gestionale per hotel, quale scegliere?

Home Forum Discussioni Generali software gestionale per hotel, quale scegliere?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14957
    rio
    Membro

    Salve a tutti

    e grazie anticipatamente per eventuali risposte.

    Sono un giovane imprenditore nel settore ristorativo e sto iniziando un avventura di 16 camere nel ricettivo.

    E’ un pò che bazzico sul blog e spulcio gli articoli per formarmi e prepararmi per l’ entrata in questo campo e devo dire che mi è servito molto.

    A questo punto che software gestionale mi consigliereste il quale integri anche la fatturazione telefonica per un albergo così piccolo?

    grazie.

    #17842
    redstones
    Membro

    Ciao rio,

    anche io sto cercando un software per un piccolo hotel.

    Ho provato HotelCube Free e Resigo che sono gratuiti,

    ma ognuno manca di qualcosa di indispensabile.

    Le mie esigenze sono:

    – Prenotazioni

    – Check in da prenotazione e diretto

    – Pannello visuale

    – Gestione cliente abituale

    – Stampa schedine PS

    – Stampa per questura

    – Stampa registro persone alloggiate (non indisp.)

    Per le mie esigenze i gruppi, il web ed altro li gestisco

    senza software dedicati.

    Un grazie in anticipo a chi si interesserà.

    G

    #18487

    per una piccola struttura il software genius di syshotel – vista la demo- potrebbe andare bene

    mi hanno parlato anche bene di grand hotel sopratutto per la simplicità ed il possibile collegamento diretto con booking engines e portal managers

    saluti

    #21051
    jem77wh
    Membro

    Salve,

    dopo aver letto i vostri post vi consiglio di visitare il sito

    http://www.ciceroneitalia.it

    Oltre a trovare il gestionale che cercate (http://www.ciceroneitalia.it/hotel-automation), il sito offre anche degli interessanti bundle…

    Nel caso specifico http://www.ciceroneitalia.it/prodotto/cicerone-easy-hotel

    Ciao e buon lavoro

    #21655
    Fabiuz
    Partecipante

    Ciao a tutti, alla fine avete scelto a quale gestionale affidarvi? Il tema mi inteerssa molto, grazie!

    #21770
    JMalva
    Partecipante

    Interessa anche a me, qualcuno ci dia aggiornamenti 😉

    #23706
    cla_consultant
    Partecipante

    Mai provato 5stelle*? hotelcinquestelle.it
    è un gestionale cloud molto agile e completo , che si interfaccia anche con “i più grandi” della vendita online tipo Simple Booking.

    #24069
    HotelpediaHotelpedia
    Partecipante

    Salve, mi chiamo Marco Ilardi e sono il responsabile tecnico commerciale del progetto Hotelpedia http://www.gestione-hotel.com, un nuovo pms con funzioni di base ed altre veramente innovative.
    Il vantaggio rispetto agli altri è che forniamo un assistenza telefonica e remota a meno di un caffè al giorno, implementiamo modifiche gratuite a richiesta del cliente e ci interfacciamo con tutti i portali on line.
    Il prezzo è sempre lo stesso indipendentemente dalle camere o dalle postazioni.

    #24034
    cloudhotelcloudhotel
    Partecipante

    Salve a tutti,
    potete provare la soluzione web-based :

    http://www.cloud-hotel.it

    Tra le funzione oltre al planning visuale, anche fatturazione, gestione magazzino, webcheckin online, esportazione file alloggiati schedine per polizia di stato, stampa schede di notifica alloggiato, mod. Istat C59G e C59M in excel.

    #24302
    superfab
    Partecipante

    Salve. Io sto utilizzando un software straniero kwhotel. Ha un rapporto qualità prezzo che in italia ti farebbero pagare almeno un migliaio di euro.
    Purtroppo l’assistenza va fatta in inglese, ma per molti non sarà un problema. Per me sì visto che il mio ospite tipo è 99,9 per cento dei casi italiano e nel restante 0,1 sono stranieri che manco parlano l’inglese (incredibilmente anche diversi ospiti tedeschi o francesi non conoscono l’inglese). Altro problema è che non è interfacciato ovviamente con le statistiche istat ne tantomeno con la ps che devo quindi fare con un programma a parte.

    Perciò starei cercando qualcosa di analogo in italiano, ma a quel prezzo ci sono molti programmi vecchi di 10 anni mai aggiornati e molti fatti da programmatori improvvistati che a momenti faccio meglio io con access o excel.
    Dopo aver provato kwhotel mi scoccia scendere di livello per integrare le schedine. Però magari salta fuori il coniglio dal cilindro.

    #27497
    Marzullo
    Partecipante

    Ciao,
    io dopo aver sperperato soldi qua e la per acquistare 2 gestionali, ho capito che una soluzione precompilata non andava bene..
    Insomma, questi gestionali online pronti all’uso hanno una miriade di funzioni che nessuno di noi utilizzerà mai..
    Quindi mi son fatto un minimo di coraggio, mi sono messo 1000€ alla mano e mi sono fatto fare un gestionale personalizzato da un programmatore che secondo me è veramente il top..
    Possiedo una piccola catena di negozi di eCig e lui è riuscito a connettermeli tra loro.. I prodotti vengono condivisi, così come codici a barre, le statistiche di vendita di un prodotto, l’andamento di un marchio, posso scambiare messaggi con gli altri punti vendita, posso segnarmi gli appuntamenti..
    Insomma, qualsiasi cosa gli abbia chiesto, lui è riuscita a realizzarmela..!
    Attualmente ha messo in vendita il gestionale, il sito è http://www.DonaGest.com
    Sicuramente non sarà adatto alle tue esigenze, ma ti dirò, contattalo e vedrai che saprà soddisfare qualsiasi tua richiesta 🙂

    #28145
    Michele_Bianchetti
    Partecipante

    Buonasera,

    noi da diverso tempo stiamo usando un gestionale online che ci aiuta nei preventivi e ci ha aiutato ad eliminare totalmente gli sprechi di carta per fatture o ricevute.
    Si chiama Virgil

    Aggiungo che sono sempre disponibili in assistenza e formazione, con dei prezzi divisi per tipologia di attività.

    Ciao a tutti 😉

    #29570
    chiara camnasio
    Partecipante

    Io mi trovo benissimo con il gestionale Otelia, è scaricabile anche sullo smartphone grazie all’app 😉

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.