STAFF AL RICEVIMENTO E PREZZI CAMERE

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Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vitti79 11 anni, 1 mese fa.

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  • Autore
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  • #14800

    MM
    Membro

    Carissimi colleghi come si puo’ far capire (nei migliori dei modi)al personale in oggetto come “vendere” le camere al miglior prezzo “cogliendo” al momento l’esigenza dei clienti che hanno al telefono o di persona?

    Nelle vostre strutture avete impostato un prezzo max e un prezzo min che loro devono rispettare?

    E se non lo rispettano?

    #16942

    Camila
    Membro

    Secondo me bisogna individuare nello staff la persona più propensa e volenterosa a diventare un “bravo venditore” e occuparsi anche dello storico delle prenotazioni degli anni precedenti. Attraverso lo storico lo staff deve avere una tabella con prezzo massimo e minimo indicativo a cui vendere le camere nelle varie giornate.

    E’ preferibile che sia quasi sempre la stessa persona a rispondere al telefono e accogliere i clienti walk-in. Se gli facciamo capire la responsabilità che ha, sarà più motivato e più efficiente nel motivare anche gli altri membri dello staff…

    #16943

    satu
    Membro

    si beh tabelle min / max e qualche piccolo incentivo sulla vendita “last minute” e walk-in

    #16945

    vitti79
    Membro

    A mio avviso le griglie tariffarie basate sull’occupazione e sull’ADR richiesto sono perfette.

    Essenziali briefing mattutino e pomeridiano al personale da parte del front office manager.

    Comunque chi non ha attidtudine alla vendita non può lavorare al front office.

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