Total Revenue Management: il futuro del revenue anche per l’Italia?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Total Revenue Management: il futuro del revenue anche per l’Italia?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15861
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Stamani mi sono imbattuto in un’intervista rivolta a Bonnie Buckhiester della Buckhiester Management – azienda statunitense che si occupa di revenue per brand come Sheraton, Best Western e Ramada – durante un intervento all’ultimo HSMAI Revenue Optimization Conference.

    Nell’intervista la Buckhiester ha affermato di intravedere nel “Total Revenue Management” il vero futuro del revenue. Ma che cosa si intende con questa espressione? Soprattutto mi chiedo: sarà un modo di operare applicabile anche all’Italia?

    Total Revenue Management: il futuro del revenue anche per l’Italia?

    #20587
    paolopaolo
    Membro

    Mi piace molto pensare che la terza generazione di manager abbia concepito e stia sviluppando un lavoro d’insieme escludendo i reparti stagni che portano solo perdite. Vorrei aggiungere che, dove non arrivano i servizi accessori dell’hotel, possono arrivare le collaborazioni con altre attività. Dobbiamo offrire ai nostri clienti pacchetti completi disponibili sempre ed in modo immediato. L’hotel diventerà così il fulcro ed il centro di una proposta globale di servizi a disposizione del cliente più esigente. Questo è il progetto che sto sviluppando in questo momento.

    Buon lavoro a tutti.

    #20770
    Giuseppe.dinuzzo
    Partecipante

    La terza generazione è il futuro, ed è messa già in atto da qualche catena internazionale anche se non al meglio. Ad esempio il Revenue Management è applicabile senza alcun dubbio alla ristorazione ed allo spazio congressuale. Applicando il cosiddetto Dynamic Pricing in base alla domanda. Come succede per l’inventario, si prevede la domanda inbase a torici affidabili.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.