Guida al Social CRM per gli hotel

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Guida al Social CRM per gli hotel

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 143 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18188

    Salve a tutti,

    avete mai pensato invece di concentrare la vostra attenzione su portali dedicati alle zone in cui la vostra struttura ricettiva è ubicata?

    La glocalità è il futuro del booking online. Mi permetto di dirvi questo non perchè me ne sto occupando direttamente, ma perchè credo che il valore aggiunto sia quello di poter dare al turista online la possibilità di avere informazioni che ne expedia ne priceline ne chiunque altro grosso venditore portrà mai dare. In questa maniera il turista sarà più invogliato a prenotare e più facilmente fidelizzabile.

    Altro fattore importante è che una giusta commissione deve stare intorno al 12%, le recensioni devono essere verificate con l’albergatore, ci deve essere la possibilità di caricare un video della struttura per chi lo voglia. Se poi il controllo delle carte di credito lo debba fare o uno o l’altro se ne può discutere.

    Grazie

    Mario Conca

    #18267
    crt
    Partecipante

    Premetto che la mia attivita’ ha 9,5 su trip advisor per cui cio’ che dico e’ solo per principio e non rivalsa . Ritengo che La risposta di Trip Advisor e’ un offesa agli imprenditori del settore , pensano di trattare con dei ragazzini probabilmente , certo LORO sono grandi ma e’ un castello di sabbia perche’ quando dicono : ” TripAdvisor permette loro la massima trasparenza e circolazione delle informazioni e offre una nuova opportunità di business.” questo non e’ vero perche’ non esiste assolutamente trasparenza in quanto nessuno sa chi scrive e nessuno e’ responsabile di cio’ che scrive , all’albergatore non resta che prendere sassate da sconosciuti mossi anche solo da cattive intenzioni e questo e’ sostenibile perche’se provate a comunicare a Loro che la recensione e’ falsa a meta’ dell’operazione esce questa indicazione : ” Attenzione! TripAdvisor è un forum aperto e le recensioni non sono verificate. Pertanto non possiamo accettare alcun tipo di documento a validare la loro veridicità. Vuoi continuare?

    Quindi ammettono che LE RECENSIONI NON SONO VERIFICATE !! Provate per credere , quindi il castello di sabbia cade proprio sulla tanto propagandata trasparenza …. non controllano nulla ( se lo fanno come lo fanno ? infatti non vogliono documenti perche’ c’e’ la privacy !) . Che le informazioni circolino e’ OK ma se i recensori sono anonimi non va bene : o loro controllano e garantiscono la veridicita’ , oppure non controllano , perche’ in realta’ non possono , ma tolgono l’anonimato in modo che i responsabili rispondano di alcune vere e proprie diffamazioni che ho letto riguardo certi poveri alberghi che secondo me sono molto presi di mira chissa’ ,per concorrenza o forse anche a scopo speculativo . Questo dispiace perche’ farsi belli sulla pelle degli altri non e’ giusto per non dire di peggio. Da inoltre una pessima immagine di internet , sembra che chiunque possa dire di ogni a chiunque senza essere assolutamente punito , e’ il caos totale .

    #18308
    Degrillis
    Membro

    Salve,

    ho preso l’iniziativa di scrivere un post sul forum di TripAdvisor.com dal titolo “The client is not always right!”(“Il cliente non ha sempre ragione!”)

    Questo è il link: http://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g187791-i22-k3166454-The_client_is_not_always_right-Rome_Lazio.html

    (l’ho postato sul forum di Roma perchè è il più visitato, ma anche voi potreste creare un post simile sul forum di Firenze, Venezia, Napoli, ecc).

    Registratevi con uno pseudonimo e partecipate scrivendo tutto ciò che avete da dire contro i comportamenti scorretti dei clienti.

    E’ ora di sensibilizzare anche i clienti e far capire che anche loro possono essere presi di mira.

    Bisognerebbe creare un sito avversario di TripAdvisor.com. Mi verrebbe da dire: GuestAdvisor.com.

    Un sito dove a scrivere le recensioni sono gli hotel.

    Scherzi a parte, sfruttiamo il forum stesso di Trip. per dare voce alla nostra categoria.

    Chiaramente cerchiamo di creare una discussione costruttiva e di non scrivere cose che potrebbero essere cancellate dagli admin.

    Degrillis

    #18348

    Buonasera a tutte e tutti,

    a circa un mese e mezzo di distanza dall’ultimo mio post, in cui ho invitato l’amministratore di Zoover a spiegarci in cosa si differenzia il portale che amministra, da Tripadvisor, dopo una “sparizione” temporanea del suo conto, riappare, in altre discussioni, ma non risponde alle domande postegli l’8 di Settembre in questa discussione.

    Visto che continua la sua opera di evangelizzazione del portale Zoover, avendo “rigenerato” la sua presenza su booking blog, lo invito nuovamente ad esprimersi in merito.

    Per il Sig. Conca: qualsiasi portale turistico che offre informazione con valore aggiunto, merita il premio del mercato e se saprà essere forte dove Expedia è debole, avere ottime possibilità di svilupparsi e divenire un punto di riferimento … questo si che fidelizzerebbe l’internauta!

    Per il Sig. CRT: Tripadvisor è oramai un colabrodo che presenta pericolosità non solo per gli alberghi diffamati, ma addirittura per quelli migliormente recensiti.

    Sta girando, oramai da svariati mesi, la notizia che ciò che è pubblicato su Tripadvisor è manipolato, falso e non corrispondente alla realtà facendo di tutta un’erba un fascio e colpendo anche quelle attività che lavorano onestamente e professionalmente.

    E questa notizia è in varie lingue e pubblicata su varie fonti indipendenti.

    Conseguenza: sarà proprio il potenziale viaggiatore che scremerà anche e soprattutto quelle strutture che hanno le migliori recensioni perché potenzialmente false ed autoreferenziali perché generate dal gestore stesso.

    Concordo con lei è il caos, ma … in questo marasma di informazione deformata, abusata, mistificata e violentata , sarà proprio l’internauta , seppur disorientato, portato a comparare più fonti con l’unico vantaggio più democratico, di riportare l’ago della bilancia un po’ più al centro e detronizzando Expedia e Tripadvisor dalla posizione di riferimento.

    Degrillis…se non riflettessi concedendo la buona fede alle sue parole, penserei che lei è un fan di Tripadvisor!

    Se si volesse veramente ed effettivamente smontare questa farsa di Expedia – Tripadvisor, l’ultima cosa da fare è continuare a dare importanze, generare contenuti autentici e interagire sui loro portali.

    La unica vera parola d’ordine è IGNORARLI in attesa che le azioni legali compiano il loro corso.

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #18356
    ottaviofebb
    Membro

    faccio qyesta domada alla dolce vita

    quali sono secondo te i siti dove si scrivono recensioni vere? perchè se tripadvisor non è credibile booking non è credibile expedia non è credibile …insomma mi dici quale è credibile?..e quale è più visitato dai clienti? grazie

    ottavio

    #18725

    sarà da sciocchi?

    dipende dalla situazione della struttura, se si ha una struttura di qualità e capita il cliente “particolare” che lascia un bel due la media si fa benedire, essendo per sua natura sensibile ai valori estremi, al che lasciarci un bel 10 non fa male, è un discorso di media, non di contenuto di giudizio e se la struttura non è buona davvero è inutile postarsi i commenti farlocchi.

    S.

    #18726
    G.Lunardi
    Membro

    Credo che non siano cose da fare il postare messaggi relativi al proprio sito per migliorare il giudizio del tuo stesso hotel.

    Questo è un mio parere.

    Non discuto che nel marketing e nella pubblicità e mettiamoci anche nella vendita tutte le armi siano buone per raccogliere clienti e quindi vendite, ma attenzione a certe cose come onestà, integrità, sia personale che aziendale.

    Il passaparola stà in piedi sulle piccole ma soprattutto sulle grandi aziende per via di queste due parole; “Onestà e integrità”.

    Questo è il mio pensioero.

    Giuseppe Lunardi

    #18727
    ottaviofebb
    Membro

    io non ci capisco più nulla,insomma sembra che tutto il mondo c’è l’ha con gli albergatori…sentite io non difendo tripadvisor..ma come in tutte le cose ci può essere qualcuno che si scrive i giudizi da solo ma questo non non vuol dire che tutti scrivomo falso..io la penso in questa maniera se un cliente scrive positivamente il suo giudizio sul mio hotel io sono soddisfatto ,poi non esiste soltanto tripadvisor ormai in tutti i portali è possibile scrivere giudizi..sapete che vi dico ognuno è libero di fare quello che vuole ma criticare sempre e comunque tripadvisor ,è comportarsi come le caste che non vogliono mai cambiare niente in politica…io ho imparato nella mia vita che tanto tutti i nodi vengono al pettine …quindi….se un hotel lavora male può mettere tuitti i giudizi positivi che vuole tanto prima o poi chiude

    #18728
    ottaviofebb
    Membro

    a gianluca

    poi secondo me il mercato si regola da solo con i clienti

    voglio dire se un hotel ha dei giudizi positivi ed il cliente che arriva non riscontra ciò…prende e scrive che l’hotel non è come descritto

    quindi ma di che parliamo ..

    gianluca io credo che se si ama questo lavoro nessuno si scriverebbe i giudizi da solo …e poi quanti ne puoi scrivere ? uno ,due.tre? e poi ?

    se il tuo hotel non è curatro come dovrebbe o se iu tuoi clienti non li curi ecco che ti scrivono male..sentite io dico che sicuramente c’è qualche pazzo cliente che scriverebbe male anche della madre ..ma con questo che tutti vogliono diffamare..ce ne passa…sai quale è la verità?

    chetutti gli albergatori erano abituati a fare quello che gli pareva tanto nessuno veniva a saperlo ,adesso finalmente i clienti possono esprimere un giudizio e permettere che lo leggano tutti…poi tranquilli che la gente è talmente intelligente da capire se quel giudizio è negativo perchè scritto da un cretino o positivo se scritto dal fratello del propietario dell’hotel

    ciao ..poi sapete che vi dico che mi sono stufato di queste discussioni inutili ,tanto non ci si può far niente ormai il mondo scrive su tripadvisor trivago.booking expedia venere..questo è…

    #18729
    ottaviofebb
    Membro

    caro gianluca bella domanda…io non so dove hai tu l’hotel ma io lavoro più che altro con il mondo del lavoro ingegneri operai rappresentanti e poi anche turisti quindi il mio è un circuito dove chi passa da queste parti per lavoro se non è stato bene non viene più..io lo verifico con questo se il cliente è stato bene …certo il turista che è venuto un anno non credo che poi il prossimo ritorni ma può sicuramente mandare o consigliare l’hotel ai suoi conoscenti oppure leggere i giudizi si tripadvisor …

    tu dove hai la tua struttura

    #18730

    mi quoto da solo:

    dipende dalla situazione della struttura, se si ha una struttura di qualità e capita il cliente “particolare” che lascia un bel due la media si fa benedire, essendo per sua natura sensibile ai valori estremi, al che lasciarci un bel 10 non fa male, E’ UN DISCORSO DI MEDIA, non di contenuto di giudizio e se la struttura non è buona davvero è inutile postarsi i commenti farlocchi.

    S.

    #18732
    ottaviofebb
    Membro

    se uno lascia un bel due deve essere successo qualcosa di grave..e poi se succedesse l’abergatore è ancora più incentivato per far si che la media ritorni alta

    #18734
    ottaviofebb
    Membro

    ciao gianluca

    ti credo ..sento gianluca io noto in questo blog che tutti hanno paura di dire i nomi degli hotel dove sono direttori o prprietari invece secondo me dovremmo collaborare darci informazioni e sapere i nomi degli hotel anche perchè anche noi andiamo in vacanza ed avere punti di riferimento non sarebbe male poi se qualche cliente straniero vuole andare a napoli milano firenze uno può dargli indicazioni..non ti pare una cosa giusta?

    questo lo dico a tutti …apritevi cosa è questo mistero?

    #18736
    ottaviofebb
    Membro

    a.g.mincica sono contento che finalmente qualcuno esce allo scoperto

    io non volevo certo offendere la tua sensibilità io dico soltanto che approfittiamo di questo blog per conoscerci e magari collaborare fra noi

    per quanto riguarda che non hai il parcheggio non credo sia così grave se uno lo scrive sicuramente chi leggerà saprà che non hai il parcheggio

    ma daltronde non tutti hanno il parcheggio..poi il cliente si regola..

    comunque bravo se hai portato l’hotel ad un rendimento accettabile

    per la cronaca il mio hotel è ad anguillara sabazia..sul lago di bracciano via anguillarese n 92

    #18740
    ottaviofebb
    Membro

    fatemi capire io sono un burino di roma cosa è la politica complimentary?

    ecco vedete così và meglio c’è più familiarità fra noi se ognuno di noi si fa conoscere senza aver problemi …il mio hotel è meglio dell’altro..

    o io ho 4 stelle e tu nei tre ..come i bambini .. possiamo avere soltanto vantaggi oltre che conoscerci ed avere rapporti di lavoro ci possiamo tranquillamente confrontarci….

    a g.mincica

    complimenti gestisci un bel hotel in un posto bellissimo

    poi se non hai il parcheggio..non è c’erto colpa del tuo hotel

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 143 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.