TripAdvisor testa un nuovo layout per dare più rilievo a hotel e utenti

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor testa un nuovo layout per dare più rilievo a hotel e utenti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da dott_stefano_tiribocchi dott_stefano_tiribocchi 8 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15417

    Duccio Innocenti
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Ieri navigando su TripAdvisor mi sono accorto che la barra di navigazione in alto e l’apetto delle schede  degli hotel erano notevolmente diversi dal solito, tanto che a una prima impressione, ho creduto di essere finito sul sito sbagliato.

    Dopo alcune ore però, sono tornato a visualizzare l’attuale versione, segno che TripAdvisor sta conducendo degli split test per verificare un nuovo layout e nuovi servizi agli utenti, con l’obiettivo di ottimizzare le metriche del sito, probabilmente il tempo di pemanenza sulle pagine e l’engagement dei lettori.

    TripAdvisor testa un nuovo layout per dare più rilievo a hotel e utenti

    #20133

    crt
    Membro

    Mi sembra Decisamente migliorata , prima era evidentemente una pagina redatta per un servizio preciso ma ormai superata per le nuove funzioni . Ricordo le prime volte su TA ero rimasto stupito come un sito cosi’ popolare fosse cosi’ disordinato e avesse link persino contradditori , come se ne avessero persino perso il completo controllo , questi colossi proprio perche’ tali spesso si crogiolano nel loro successo poi trovi piccoli siti che li superano mille volte per originalita’ e funzionalita’ …. Un consiglio a Booking.com , incredibilmente superficiale , e il grande Facebook che fra le tante cose da sistemare salta subito all’occhio tanto sia banale quanto scarno nella sezione ‘chat’ per non parlare dei ‘giri’ di link assurdi e seminascosti . Ergonomia , non basta raggiungere popolarita’ ma bisogna anche adeguarsi alla stessa , ci vuole ergonomia o finisce che la gente molla te e le tue complicazioni .Quindi…. Buon lavoro …..

    #20136

    cambia il layout aumenta l’intermediazione. trovate il vostro hotel e iniziate a scorrere per leggere il primi commenti, scompare il box del mostra prezzi con i riferimenti al sito diretto (e OTA) e compare una striscia in alto che vi segue ovunque con IL MOSTRA PREZZI SUI SITI INTERMEDIARI SCOMPARENDO OGNI RIFERIMENTO AL SITO UFFICIALE, TALE RIFERIMENTO VIENE PAGATO DALL’HOTEL.

    Ricordate il GUFO PADULO è un predatore notturno, vola all’altezza del c….

    S.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.