Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da noce.
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23687
    marghe
    Amministratore del forum

    Da sempre un velo di mistero avvolge la delicata questione delle modalità di controllo delle recensioni su TripAdvisor. Ci sono i filtri automatici, c
    [Leggi l’articolo completo: Tutta la verità su come TripAdvisor previene le recensioni false]

    #23688
    azzurra
    Partecipante

    Riconosco che Tripadvisor ha un peso notevole sulla commercializzazione del prodotto venduto, ma sono completamente in disaccordo su uno degli ultimi punti aggiunti nella filosofia di questo importante motore. Mi riferisco esattamente al fatto che per recensire una attività non è determinante esserne stati ospiti. Questo è pazzesco ed apre la strada a giudizi fittizi, non obiettivi e estremamente legati al momento. Basta una risposta al telefono o una mail non puntuale per permettere di esprimere un giudizio? E chi mi assicura che il contatto sia veramente avvenuto???? Sono fermamente convinta che la registrazione del cliente sia indispensabile per permettere di esternare un giudizio.

    #23689
    calandra@aibba.it
    Partecipante

    300 addetti di Trip Advisor alle recensioni?????? Adam Medros dice semplicemente il falso!

    Secondo l’Authority Italiana per la Concorrenza (AGCM): le risorse umane che TripAdvisor destina allo svolgimento di tale attività di controllo recensioni sono molto limitate, in quanto per l’Europa il gruppo di investigazione è composto da 5 dipendenti, dei quali solo 1 conosce l’italiano” (!)
    Lo scrive l’Authority per la Concorrenza ed il Mercato italiana dopo aver multato TripAdvisor per EUR 500.000 di sanzione per “pratica commerciale scorretta” per il trattamento illegittimo delle recensioni, con la Pronuncia/Ordinanza del 19/12/2014 (vedi: http://www.aibba.it/sanzioneTripAdvisor.pdf, cap. 95)

    ALTRO CHE 300 DIPENDENTI A CONTROLLARE LE RECENSIONI…. 5 IN TUTTA LA UE!!!!

    MA COME SI PERMETTONO QUESTI DI DIRE QUESTE FALSITA’? ANDREBBERO QUERELATI PER FALSO!

    #23697
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Azzurra, grazie per il tuo intervento. In effetti hai ragione, solo se un utente ha realmente soggiornato in un hotel si può dire che la recensione non sia fraudolenta (fermo restando che può essere negativa). Ma ricordiamoci anche che TA non è Booking e quindi per verificare che 139 persone al secondo siano realmente state in una struttura gli ci vorrebbe un esercito di persone (probabilmente solo una verifica manuale permetterebbe di controllare) dunque lo vedo molto poco probabile…

    @calandra: hai ragione, nel documento ufficiale si parla di sole 5 persone per l’UE, ma nell’intervista realizzata per Tnooz non si parla delle risorse UE ma di quelle mondiali. Sono d’accordo con te che le risorse UE non bastino, ma siamo sinceri, l’Italiano è parlato solo da una minoranza a livello internazionale. Inoltre non è detto che se una recensione è scritta in una lingua non parlata dall’analista questo non possa usufruire di strumenti di traduzione o di altri strumenti per verificare la sua veridicità…

    #24527
    noce
    Partecipante

    richiesta denaro o brutta recensione
    la settimana scorsa ricevo una telefonata da una persona che dice di essere di tripdvisor e mi chiede se voglio togliere e non far scrivere + recensioni negative
    le chiedo perchè devo toglierle e lei mi risponde di modo da balzare al 1° posto
    allora le chiedo quanto costa le mi dice 1000,00 € a recensione
    le rispondo che non mi interessa e combinazione dopo 2 giorni mi scrivono una recensione che peggiore non poteva essere
    sarà una combinazione bhooooooo ?
    un altro albergatore ha scritto questo

    Oggi è arrivata questa ad un rifugio .. si commenta da sola deprimente!!
    Oggi un rifugio ha ricevuto la proposta commerciale che riporto di seguito (evitando i riferimenti per non fare ulteriore pubblicità).
    Un comportamento, da parte di queste persone, che non credo necessiti commenti.

    Con solo 10 posizioni positive si sale su siti come Tripadvisor in maniera
    esponenziale con un immediato aumento dei clienti.

    Risultati garantiti al 100×100. Vi aiutiamo ad essere visibili.

    Le recensioni vengono rilasciate una al giorno o una ogni due giorni, verranno rilasciate tutte recensioni a 5 stelle e la recensione prima di pubblicarla, vi verrà mandata in anteprima al vostro indirizzo email.

    I prezzi sono i seguenti:

    10 recensioni € 100 € 10,00
    20 recensioni € 180 € 9,00
    30 recensioni € 240 € 8,00

    Inoltre noi ci impegniamo a vendere il servizio a 1 solo cliente per località.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.