Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15349

    leggi l’articolo completo...Social media: c’è chi è convinto che siano la nuova frontiera del web marketing turistico, chi invece li relega alla sfera dell’intrattenimento. Una cosa è certa: come abbiamo ribadito molte volte, tra utilizzarli in modo errato e non utilizzarli affatto, è sicuramente preferibile la seconda ipotesi. I social media sono infatti strumenti con grandi potenzialità promozionali, a patto che vengano promossi adeguatamente a loro volta.

    Se avete una pagina Facebook, un profilo Twitter del vostro hotel o svolgete attività su qualunque altro social, dovete esserne voi i primi promotori. Troppo spesso capita di vedere attività social svolte in maniera totalmente svincolata dal resto dell’attività promozionale. Ad esempio approdare su siti internet di hotel e scoprire solo per caso che esiste anche una pagina Facebook, perchè da nessuna parte si trova alcun riferimento.

    Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel

    #20020
    Sandro-FiSandro-Fi
    Membro

    Cari amici,

    Volevo ringraziarvi di questo articolo che ritengo molto interessante ed esaustivo sull’argomento per cui ne ho fatto subito tesoro.

    Io lavoro in albergo da più di vent’anni tra front-office e back office ma da poco mi è venuta l’idea di fare un blog, così per divertimento e pura passione, sulle bellezze della provincia toscana meno conosciute, promuovendolo appunto con i social network, devo dire che la cosa è interessante ed i contatti si vedono.

    Magari se avete qualche altro suggerimento lo accetto volentieri….

    Grazie.

    #20021
    marghe
    Amministratore del forum

    Buongiorno Sandro-Fi!

    Grazie per i complimenti, ci fa molto piacere che l’articolo ti sia stato utile a livello pratico. Per avere qualche consiglio su come gestire un blog, alberghiero o meno, ti consiglio di leggere questi due pezzi, sempre attuali: Hotel Blog di successo e L’importanza di fare “blogging”.

    #20022
    Sandro-FiSandro-Fi
    Membro

    Buonasera Marghe,

    Grazie del suggerimento, ho letto i pezzi ed anche questi li ritengo molto interessanti, soprattutto i dati di persone che guardano i blog sono assai rilevanti, …un incentivo in più a percorrere questa strada.

    #20023
    danyh
    Membro

    Sono d’accordissimo con quanto detto.

    Ho da poco creato la pagina del mio B&B su facebook,http:www.facebook.it/casale.praia, ma mi sto accorgendo che è molto impegnativo lavorarci su.

    Probabilmente dovrei concentrarmi più sul sito stesso (http://www.casalepraia.it)

    ciao

    #20024
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao danyh,

    in effetti non si può dire sia un’attività semplice, anzi comporta una certa spesa di tempo e anche una strategia di comunicazione, non basta pubblicare di tanto in tanto le offerte speciali.

    Se ti può essere d’aiuto ti consiglio di leggere questi articoli, che sono molto chiari e spiegano in dettaglio come

    comportarsi sui social:

    5 Consigli preziosi per il Social media marketing dell’hotel

    Social CRM: i social media come nuovo strumento di customer care

    Facci sapere come vanno le cose! :-)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.