Wi-Fi in Hotel: alcune catene alberghiere propongono maggior banda a pagamento

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Wi-Fi in Hotel: alcune catene alberghiere propongono maggior banda a pagamento

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15848

    leggi l’articolo completo...L’ultima volta che ho fatto un viaggio fuori porta avevo al seguito due smartphone, un iPad e un netbook. Peccato che alla fine mi sia ritrovato a navigare a pagamento dal telefonino lasciando perdere la pessima connessione che mi veniva offerta gratuitamente dall’hotel. Probabilmente, in quel momento sarei stato disposto a pagare per una migliore connessione, se ci fosse stata la possibilità.

    Ecco che, se da una parte la connessione Internet gratuita in hotel è ormai considerata un servizio scontato, dall’altra sono cambiate le abitudini degli utenti, a cui sempre più spesso questa connessione non basta più per vedere film, chattare o navigare. Per questo negli States alcune grandi catene alberghiere offrono una maggiore larghezza di banda per i clienti più esigenti, allo scopo di aumentare le ancillary revenues.

    Wi-Fi in Hotel: alcune catene alberghiere propongono maggior banda a pagamento

    #20578
    ale.trentin
    Membro

    vi chiedo un giudizio.

    Seguo un hotel, molto frequentato da turisti tedeschi. Ha circa 50 camere e ha deciso da circa 10 giorni di adottare questo sistema per il WIFI.

    La zona bar, reception, piscina e insomma altri spazio comuni hanno un wifi free.

    Per la zona camere invece è stato scelto di offrire un servizio WIFI a pagamento.

    Secondo voi è una soluzione giusta?

    Grazie

    #20584
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Ale, la situazione che tu mi descrivi è leggermente diversa.

    Qui infatti mi dici che il wifi è gratis nelle aree comuni e a pagamento in camera, una soluzione per cui optano molti hotel, in modo da garantire un minimo di servizio gratis a tutti pur senza perdere totalmente le revenue da wifi.

    Se la scelta per il vostro hotel è giusta dovreste chiederlo ai clienti: che cosa dicono nelle recensioni? Si lamentano per caso del servizio o delle tariffe che usate? Oppure alla maggior parte va bene così? magari il vostro target non predilige la connessione wifi e quindi non la considera essenziale!

    Il caso descritto nel pezzo è ancora diverso: qui infatti so offre sempre il wifi gratis, anche in camera, ma c’è la possibilità di pagare per più banda se unao ha bisogno di navigare veloce e magari guardare la tv da pc o tablet.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.