- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Global Travel Trends: dove e come prenotano i viaggiatori nel mondo?

leggi l’articolo completo... [2]Restare aggiornati sugli ultimi trend di viaggio è un imperativo per chi si occupa di ospitalità, perché questi possono aiutarvi a strutturare migliori strategie di vendita e di marketing nel lungo periodo.

Vediamo che cosa è successo dall’America all’Africa negli ultimi mesi.

Sojern [3] ha analizzato le ricerche e le prenotazioni di oltre un miliardo di viaggiatori nel mondo nel secondo e terzo trimestre del 2018 e ha messo a confronto i risultati nel suo Global Travel Insights: diamogli un’occhiata per capire i trend più rilevanti.

C’è da dire che alcuni dei risultati pubblicati ci sembrano poco realistici: ad esempio risulta che in ogni area del pianeta siano maggiori le ricerche per un solo viaggiatore piuttosto che due, ma questo probabilmente è da imputare al fatto che molti conducono ricerche a scopo informativo senza necessariamente selezionare il numero di viaggiatori effettivo.

In linea di massima comunque, la maggior parte dei risultati confermano quello che anche noi abbiamo rilevato analizzando l’andamento dei nostri clienti.

Vi farà piacere sapere che nel secondo trimestre dell’anno, da aprile a giugno, l’Italia risulta tra i Paesi più cercati e prenotati a livello globale, anche se andando nello specifico, non sembra rientrare nelle top 5 di ogni singola area. Il grosso delle prenotazioni è avvenuto proprio tra aprile e maggio: un dato da tenere a mente per fare promozione il prossimo anno in vista dell’estate.

Nord America

America Latina

Europa

Medio Oriente e Africa

Asia-Pacifico