Google lancia le campagne Promoted Hotels

leggi l’articolo completo...Sembra che a casa Google ogni settimana ci sia sempre qualcosa di nuovo per gli hotel che bolle in pentola. Pochi giorni fa Google ha infatti dichiarato che sta testando le nuove campagne a pagamento Promoted Hotels.

Con queste campagne, potrete far comparire il vostro hotel in cima ai risultati delle  mappe di Google.

Entrando sulla ricerca hotel via mappe infatti, in alcuni casi era già possibile vedere che i primi due risultati erano accompagnati dalla dicitura Annuncio o Ann., ma da nessuna parte era reperibile come comparire in quelle posizioni.

Come riporta il blog Mirai, finalmente Google ha scoperto le carte, dichiarando che quello che era solo un test presto sarà una nuova campagna CPC alla portata di tutti gli inserzionisti HPA, dal nome Promoted Hotels. Quando l’utente cliccherà sull’annuncio, il risultato mostrerà soltanto i prezzi di chi ha vinto l’asta, mentre gli altri saranno inseriti nel menu a tendina “Visualizza altre tariffe”.


(passa il mouse sopra l’immagine per ingrandirla)

 

Come funzionano i Promoted Hotels?

Promoted Hotels sarà un sottotipo di campagna gestibile da Google HPA o da Google Ads, la nuova piattaforma presto online che unirà HPA e Adwords.

La campagna prende il nome da quella che nel 2012 Google aveva lanciato all’interno dell’Hotel Finder. Oggi invece per partecipare sarà necessario investire nelle campagne Google HPA.

Le campagne funzioneranno con un modello CPC, modificabile con un multiplier per aumentare o diminuire l’offerta in base al target. L’hotel ovviamente non pagherà il primo clic, quello che l’utente fa per aprire la scheda completa, ma solo il secondo, ossia quello sull’annuncio di prezzo che manda al proprio sito.

Per il momento è difficile prevedere i costi reali di queste campagne, ma se i risultati miglioreranno il rendimento totale delle campagne HPA, varrà sicuramente la pena investire.