- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Inoqo: promuovere offerte lastminute su Twitter

leggi l’articolo completo... [2]Non avete un account Twitter ma vorreste provare ugualmente a sfruttare questo canale per promuovere il vostro hotel? Tra i tanti strumenti Travel che stanno nascendo per Twitter, ce n’è uno a cui potete accedere anche senza possedere un account, per promuovere offerte lastminute rivolte ad un pubblico super targettizzato.

Il sito in questione è Inoqo [3], una piattaforma che permette agli albergatori di proporre offerte “uniche ed a costi vantaggiosissimi” rigorosamente a scadenza di 48 ore ad un pubblico di utenti regolarmente iscritti, che chiedono di essere messi al corrente delle offerte relative a svariate città, direttamente su Twitter.
 
 

Alta visibilità e basse commissioni

Non sono ancora moltissimi gli hotel proposti da Inoqo, definito “motore di ricerca” per lastminute su Twitter, ma l’idea e buona e potrebbe diffondersi molto velocemente. Soprattutto, dal momento che molte destinazioni italiane non sono ancora coperte, potreste avere l’opportunità di essere i primi a farlo.

Il sito promette di aiutare a “risollevare l’occupazione dell’hotel in un mercato in cui i viaggi lastminute sono sempre più ricercati”, offrendo:

 
 

I casi di successo su Twitter in ambito travel

Alcuni recenti studi hanno dimostrato che Twitter sta producendo un interessante ritorno economico proprio per alcune grandi aziende del settore turistico: aziende che hanno visto aumentare le prenotazioni proprio grazie ad un giusto utilizzo di Twitter e ad un’interazione più diretta con i propri clienti.

In un prossimo articolo analizzeremo proprio questi casi di successo.

Intanto, se ancora non avete un account Twitter per promuovere la vostra struttura, ricordate che per adesso sono ancora pochissimi gli alberghi italiani che ne hanno uno e lo utilizzano, dunque adottandolo da subito, potreste acquistare un vantaggio competitivo su altri alberghi.

Comunque sia, vi suggerisco di iscrivervi gratuitamente ad Inoqo [3] e provare a fare qualche offerta relativa alla vostra destinazione. Fateci sapere che ritorni avete ottenuto…