- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Omni Hotels promuove pacchetti con User Generated Content

Con il nuovo sito “Live Like a Local” della Omni Hotels, gli utenti potranno davvero conoscere a fondo la destinazione dei loro viaggi. Il sito promette di offrire un’esperienza che va oltre i consigli delle guide e dei siti turistici tradizionali, per rivelare i tesori nascosti che solo i nativi del posto conoscono.

Nessuno conosce una città meglio di chi ci abita da sempre. Con “Live Like a Local”, saranno i cittadini esperti delle destinazioni ad “istruire ed educare” i viaggiatori.


"Stiamo collegando gli utenti con chi realmente ama e conosce ogni destinazione”, dichiara Caryn Kboudi, vice-presidente della comunicazione per il gruppo Omni Hotels. "Questo nuovo sito, che prevede suggerimenti da autentici cittadini del posto, si evolverà costantemente così che i viaggiatori possano avere a disposizione consigli ed itinerari sempre aggiornati”.

Solo un vero cittadino di Chicago può conoscere le migliori strade della moda al di là della famosissima Magnificent Mile. Vedere una città attraverso gli occhi dei cittadini offre ai viaggiatori una nuova prospettiva su una destinazione.

Con la consulenza tecnica della software-house Neighborhood America, Omni Hotels ha costruito un avvincente Social Network dove gli utenti possono mostrare la propria città condividendo storie, pubblicando raccomandazioni e foto.

Per aprire un dialogo tra i cittadini ed i visitatori del sito, i lettori possono commentare le raccomandazioni e votare gli interventi più utili ed interessanti.

Questa comunità on-line permetterà di collegare più profondamente i viaggiatori con il gruppo Omni hotels -prima, durante e dopo la visita al sito- aumentando Brand Awareness e fidelizzazione.
 
 

I pacchetti tematici “Live Like a Local”

In aggiunta al nuovo sito, Omni Hotels offrirà quest'estate pacchetti tematici firmati "Live Like a Local". Entro 24 ore dalla prenotazione, il concierge dell’hotel contatterà gli ospiti per creare un’esperienza di vacanza personalizzata basata sulle conoscenze dello staff dell’hotel e sui suggerimenti pubblicati sul sito "Live Like a Local" dai cittadini del posto.

Che si stia viaggiando in famiglia o cercando un weekend romantico, i normali itinerari includeranno consigli e suggerimenti “su misura” confezionati dagli utenti.

Quello della Omni Hotels sembra davvero un ottimo modo di implementare funzionalità e strategie Web 2.0 sul sito ufficiale di un hotel o di un gruppo alberghiero.

Visita il sito Live Like a Local [2]

Fonti:
 Hotel Marketing [3]