- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - https://www.bookingblog.com -

Promoted Tweet: messaggi promozionali a pagamento anche su Twitter

leggi l’articolo completo... [2]Nato nel 2007, il sito di microblogging Twitter non ha mai manifestato l’intenzione di inserire pubblicità a pagamento nel suo sistema così popolare, almeno fino ad oggi.

Prossimamente infatti, si potranno promuovere prodotti e servizi grazie ai “Promoted Tweet”, annunci che andranno a comparire nella parte alta dei risultati di ricerca ogni qual volta un utente effettuerà una ricerca all’interno di Twitter stesso. Questo permetterà a qualunque brand di raggiungere anche utenti che non sono iscritti al proprio profilo e quindi di acquistare nuovi contatti e visibilità.

Twitter è stato più volte identificato in Rete come “nuovo motore di ricerca”, e se la prima fase dei promoted tweet riguarda proprio le pagine con i risultati di ricerca, significa che il numero di coloro che effettuano search attraverso Twitter deve essere davvero significativo, sebbene non siano disponibili dati certi di nostra conoscenza.

A partire da alcuni giorni la soluzione è in fase di test con alcuni grandi brand che hanno trovato in Twitter un ottimo strumento di comunicazione, quali Buy, Bravo, Red Bull, Sony Pictures, Starbucks, e Virgin America.

Di seguito un esempio di Promoted Tweet:


 
 

Criteri di pagamento e posizionamento ancora non definiti

Al momento le informazioni rilevanti diffuse dal blog ufficiale sono le seguenti:

 
 
Le informazioni sono lacunose e non è ancora stato dichiarato se e quando si potrà accedere al servizio a pagamento, ma noi come sempre rimaniamo con gli occhi aperti sperando di poter testare per voi al più presto questo nuovo servizio e capirne al reale efficacia.

Fonte: Twitter Blog [3]