- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Tutti i suggerimenti per promuovere l’attività social dell’hotel

leggi l’articolo completo... [2]Social media: c’è chi è convinto che siano la nuova frontiera del web marketing turistico, chi invece li relega alla sfera dell’intrattenimento. Una cosa è certa: come abbiamo ribadito molte volte, tra utilizzarli in modo errato e non utilizzarli affatto, è sicuramente preferibile la seconda ipotesi. I social media sono infatti strumenti con grandi potenzialità promozionali, a patto che vengano promossi adeguatamente a loro volta.

Se avete una pagina Facebook, un profilo Twitter del vostro hotel o svolgete attività su qualunque altro social, dovete esserne voi i primi promotori. Troppo spesso capita di vedere attività social svolte in maniera totalmente svincolata dal resto dell’attività promozionale. Ad esempio approdare su siti internet di hotel e scoprire solo per caso che esiste anche una pagina Facebook, perchè da nessuna parte si trova alcun riferimento.

Non è pensabile attrarre nuovi follower e far funzionare il lavoro su Facebook, Twitter&Co se il tutto non viene gestito in modo corretto e manca una integrazione di tutti gli strumenti, in maniera da spingerli e farli conoscere ai clienti e al proprio target.

Quante volte gli albergatori si lamentano di avere pochi seguaci su Facebook! Siete sicuri di fare tutto il possibile per far conoscere la vostra presenza sui social media?

Vediamolo insieme:

Quello che conta è far sapere che l’hotel è presente sui social e coinvolgere in questo tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione. Il social promuove, ma deve anche essere promosso.

Scarica subito la nostra esclusiva check-list [10] per verificare quanto sei social friendly!