- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Perché vale la pena includere le recensioni sul sito ufficiale dell’hotel

leggi l’articolo completo... [2]Sono ormai diversi anni che strutturiamo i siti ufficiali degli hotel integrando a testi “persuasivi” e customer-oriented, recensioni raccolte sui maggiori siti di recensioni e portali, che aiutano e rafforzano la unique selling proposition della struttura.

D’altronde, che le “testimonianze” abbiano un ruolo chiave nel processo d’acquisto di un qualsiasi prodotto o servizio, è un fatto ormai assodato in ambito marketing, e nel settore dell’ospitalità questo è vero più che mai. Recentemente sono stati pubblicati interessanti ricerche che dimostrano in dettaglio come le recensioni influenzino positivamente le performance del sito, specie se condivise anche sui canali sociali.

L’azienda Digital Visitor, specializzata nel settore dei social media, recentemente ha raccolto una serie di statistiche relative al settore travel che evidenziano l’importanza di sfruttare le recensioni per comunicare con i propri potenziali clienti e rafforzare il loro proposito d’acquisto.

Come abbiamo detto tante volte, vi sconsigliamo l’integrazione del TripAdvisor Widget: infatti questo non solo potrebbe spingere gli utenti ad uscire dal sito ufficiale, ma nel caso l’ultima recensione pubblicata non fosse delle migliori, questa potrebbe rimanere visibile per diverso tempo danneggiando la prima impressione dell’hotel, magari a torto.

Meglio allora utilizzare un guestbook indipendente e magari di volta in volta, ripubblicare una selezione di quello che scrivono i vostri clienti sulla bacheca di Facebook e Twitter, così da rendere le vostre recensioni ancora più virali.

Dati e statistiche: Tnooz [3]

Se vuoi saperne di più sull’utilizzo delle recensioni per il tuo hotel, leggi anche: