- Booking Blog™ – Il blog del Web Marketing Turistico - http://www.bookingblog.com -

Travelocity lancia una nuova funzionalità per le recensioni degli hotels

Travelocity recensioni hotelOra gli utenti di Travelocity possono ordinare le decine di migliaia di recensioni presenti sul sito in base ad una serie di categorie di viaggiatori: famiglie, coppie, con bambini, con ragazzi, anziani, donne, gruppo di amici, con disabilità, con animali domestici e business travelers. "Con questo lancio, abbiamo portato lo User Generated Content ad un altro livello: i viaggiatori non dovranno più perlustrare il Web per trovare opinioni credibili e rilevanti” sostiene Noreen Henry, vice presidente di Travelocity.


Un semplice processo di selezione basata su interessi e bisogni di una particolare categoria di viaggiatori permette durante la scrittura delle recensioni di creare feedback solo sulle features dell'hotel più importanti per le singole esigenze. Per esempio, i viaggiatori con disabilità potranno lasciare commenti nell’apposito form che parla dell’ accessibilità dell’hotel, mentre quelli con animali potranno parlare delle policies che riguardano gli animali.

Travelocity offre attualmente più di 88.000 recensioni integrate nella ricerca di alberghi e pacchetti vacanza, e la ricerca per categorie di utenti è fondamentale per trovare quei pareri che ci interessano di più.

"Siamo orgogliosi di lavorare con un'impresa che offre ai viaggiatori un modo convincente e facile di recensire la nostra proprietà" ha detto Andrew Rubinacci, vice presidente della Intercontinental Hotels Group “questa nuova funzionalità sarà indispensabile per fare in modo che i nostri ospiti comincino a familiarizzare con la struttura ricettiva ancor prima di arrivare”.

Quello di Travelocity è un primo esempio di “filtro editoriale” che rende più efficace tutto il sistema degli User Generated Content, ma siamo sicuri che ne seguiranno molti altri…

Fonti:
 Hotel Marketing [2]